Dopo l’infortunio rimediato durante la pausa estiva di F1, altri guai in vista per Toto Wolff: team principal Mercedes costretto ad operarsi.
Come se la stagione 2023 non fosse già abbastanza dolorosa, sportivamente parlando, non si placano le sfortune di Toto Wolff.
Dopo l’infortunio rimediato in estate, quando l’austriaco si è rimediato una frattura ad un gomito dopo un incidente in bicicletta, il team principal Mercedes dovrà sottoporsi ad una nuova operazione.
Se, infatti, il gomito infortunato sta guarendo, colpa di “un sasso su asfalto bagnato”, ora l’austriaco è alle prese con dei guai al ginocchio.
Wolff sotto i ferri: pronto il sostituto
La ragione è un precedente infortunio, rimediato a causa di un incidente automobilistico. Così, come rivelato dallo stesso Wolff al termine del GP d’Italia, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Obbiettivo, riparare i danni riportati al legamento del crociato.
Il periodo prescelto sono le settimane che seguiranno il GP di Singapore, motivo per cui l’austriaco dovrà saltare il GP di Suzuka, in Giappone. A sostituirlo, come vi avevamo anticipato, sarà Jerome D’Ambrosio.
Il 37enne ha maturato esperienza alla guida del team Venturi Racing e si sta ora preparando per il grande salto. Chissà se sarà lui a prendere, in futuro, il posto di Wolff, soprattutto dopo che l’austriaco l’ha nominato suo successore.
Se tutto andrà come pianificato, rivedremo Wolff nel Paddock del Qatar, verosimilmente armato di stampelle.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter