Toto Wolff assicura che il team Mercedes resterà unito nonostante le deludenti prestazioni della W14 che hanno scatenato una reazione negativa da parte di Lewis Hamilton.
I commenti di Lewis Hamilton sulla bontà del progetto W14 potevano potenzialmente destabilizzare l’ambiente Mercedes, richiamando Toto Wolff a calmare le acque.
Il Team Principal austriaco ha dovuto infatti riportare la calma in risposta alle dichiarazioni del #44 post GP del Bahrain. Quinto classificato al traguardo e ad un’eternità dalla Red Bull, Hamilton aveva criticato l’approccio del team nella progettazione della W14, lamentando di non esser stato ascoltato.
“La situazione di Lewis è quella che abbiamo ascoltato nel suo team radio. È una parte integrante del team, ha elevato il team, restiamo tutti uniti e non credo che questo cambierà solo perché abbiamo avuto un inizio che è stato davvero negativo.” spiega Wolff. “Abbiamo vinto otto titoli costruttori e sei piloti con lui e quel legame resta“.
La Mercedes porterà un corposo aggiornamento ad Imola. Ci si chiede se basterà per ritrovare la competitività, ma soprattutto se le prestazioni della W14, soprattutto in vista delle novità, possano influire nelle trattative di rinnovo con l’inglese.
“Per essere tanto trasparenti quanto sulla necessità di dover ribaltare la macchina, non è il momento di parlare della situazione del pilota per il 2024. È davvero troppo presto, dobbiamo spingere tutti nella stessa direzione, i piloti, gli ingegneri, tutto il management invece di gettare la spugna. Non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo adesso. Dobbiamo solo scavare a fondo e ancora più a fondo come non mai e dare ai nostri piloti una macchina che sia in grado di vincere.” conclude Wolff.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter