Archiviato il Gp del Bahrain, è già l’ora di pensare alla prossima tappa in Cina: la Pirelli ha appena comunicato il numero di mescole scelto dai team per affrontare la corsa a Shangai. mescole pirelli gp cina
Rispetto alla precedente gara, Pirelli porterà compound più morbidi in Cina. In Bahrain le gomme portate da Pirelli sono state C1, C2, e C3: a Shangai, invece, la gomma Hard sarà la C2, la Medium C3 e la Soft C4. Si torna quindi alla combinazione già comparsa nel primo weekend della stagione in Australia.
Strategie leggermente diverse tra Ferrari e Mercedes: il team di Maranello ha optato per una scelta meno aggressiva con 7 treni di pneumatici soft, la Mercedes porterà invece 8 treni di soft per entrambi i piloti. Come di consueto, lavori diversi all’interno delle scuderie: Vettel avrà 4 gomme medie da utilizzare nell’arco del weekend contro le 5 di Leclerc e 2 gomme hard contro l’unica del compagno. Lo stesso in Mercedes: Hamilton avrà a disposizione una gomma media in più rispetto a Bottas ma non avrà la possibilità di provare la gomma hard avendone a disposizione solo un treno.
Scelte non troppo dissimili per quanto riguarda i team di centro griglia: spicca la coraggiosa scelta della McLaren che porterà, con entrambi i piloti, ben 9 treni di gomme soft, lasciandosi solo 2 medie e 2 hard per l’intero weekend.
F1 | GP Bahrain 2019 – Sainz: “Ho attaccato all’esterno, ma Verstappen mi ha colpito”
mescole pirelli gp cina mescole pirelli