F1 | Messaggi a distanza tra Binotto ed Hamilton [VIDEO], per Wolff nessun problema in caso di contatti

Per Toto Wolff, non ci sarebbero problemi se Ferrari avviasse i contatti con Hamilton. Mattia Binotto ha avuto modo di parlare bene di Lewis Hamilton durante la conferenza stampa del venerdì ad Abu Dhabi. La risposta dell’inglese dopo le qualifiche non ha tardato ad arrivare. Binotto Hamilton

Binotto Hamilton

Il mercato piloti in F1 può sempre presentare nuove opportunità per tutti: mai come l’anno prossimo, solo 3 piloti saranno certi di avere un sedile per il 2021: Leclerc, Ocon e Stroll. Binotto Hamilton

Cominciano ad arrivare i primi rumors, che riguardano maggiormente i top team. Verstappen, Hamilton e Vettel hanno un contratto valido fino al 2020 con le loro attuali squadre.

Durante la conferenza stampa dei team principal ad Abu Dhabi, si è parlato anche del futuro di Hamilton. Wolff ha affermato di voler capire le intenzioni del pilota britannico.

Binotto invece, dopo che gli è stato chiesto, ha espresso un suo parere su Hamilton, dicendosi felice di sapere che attualmente non ha contratto per il 2020: “Lewis è sicuramente un pilota eccezionale, un pilota fantastico. Sapere che è disponibile nel 2021 non può che renderci felici, ma onestamente è troppo presto per qualsiasi decisione. Siamo contenti dei piloti che abbiamo al momento e penso che sicuramente in una certa fase della prossima stagione sarà il caso di cominciare a discutere per capire cosa fare”.

Lewis Hamilton è parso piuttosto meravigliato e contento delle parole per lui spese dal manager italo-svizzero: “Credo siano i primi complimenti che la Ferrari mi faccia negli ultimi 13 anni! Onestamente non ricordo mi abbiano mai menzionato. Grazie mille, li prenderò. Non significano molto, sono solo parole, ma… E’ bello che si siano congratulati alla fine dopo tanti anni. Ma sono grato”.

Visualizza pagina completa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1) in data:

Toto Wolff: “Contatti tra Ferrari e Lewis? Nessun problema”

Il Team Principal della Mercedes ha più volte ribadito di voler continuare il proprio rapporto con Lewis Hamilton, ma per lui non ci sarebbe nessun problema qualora Ferrari ed Hamilton cominciassero a cercare un accordo: “Per me non c’è alcun problema. Un pilota vuole sempre essere nell’auto più veloce e il miglior team vuole sempre avere i migliori piloti. Ero vicino a Mattia (Binotto) in sala stampa quando ha parlato bene di Lewis. Il nostro compito sarà offrire la miglior macchina e se sarà così cono certo che la nostra line-up sarà perfetta”.

Per concludere, Wolff ha quindi riassunto brevevemente le sue idee: “Tutto indica che il nostro rapporto con Lewis continui ma nella vita non si può mai sapere. Ovviamente, la priorità mia e del team è continuare questo viaggio vincente con Lewis”.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

https://f1ingenerale.com/f1-terzo-figlio-per-vettel-bottas-divorzia/

Lascia un commento