Mick Schumacher ha parlato di un possibile ritorno in F1, raccontando di aver capito uno sbaglio commesso.
Attualmente il pilota tedesco non corre più nella categoria a ruote scoperte, ma nel WEC. Mick Schumacher ha commentato un suo eventuale ritorno in F1, mettendosi a paragone con gli altri piloti. Ecco le sue dichiarazioni.

Fonte: Eurosport
Mick Schumacher non ha avuto una carriera lunghissima in F1. Ha esordito nel 2021, e ha fatto in tempo a concludere due stagioni prima di essere silurato. L’ex pilota Haas ha continuato a presenziare nel paddock grazie al ruolo assegnatogli in Mercedes.
Il team tedesco aveva contribuito a tenere accese in lui le speranze di tornare a correre da pilota titolare. E’ stato infatti la riserva nel 2023 e nel 2024, ma da quest’anno non ha più niente a che fare con il mondo della F1.
Si dedica attualmente al WEC, dove corre con l’Alpine, ed è pronto ad iniziare la sua prima stagione a tempo pieno avendo lasciato la Mercedes.
Parlando del sogno della F1, Schumacher ha spiegato: “Ho deciso all’età di undici anni che volevo guidare lì. È ancora il mio obiettivo, questa serie di corse era ed è il sogno della mia vita”. Ha poi proseguito lasciando la porta aperta ad un possibile ritorno nella categoria a ruote scoperte. “Ho ancora un conto in sospeso con la Formula 1 e voglio dimostrare nuovamente il mio valore lì”.
Mick Schumacher ha commentato l’attuale griglia di F1. Il tedesco ha dichiarato che, seppur tutti i piloti abbiano talento, lui non si sente inferiore. I suoi anni in Haas non hanno lasciato un grande ricordo di lui, che però non accetta la sconfitta e ritiene di essere in grado di tenere il passo degli altri piloti.
Mick e il grande errore di valutazione
Schumacher ha ammesso di essersi concentrato troppo sulla F1, che è sempre stato e continua ad essere il suo sogno: “Mi sono reso conto che in passato mi ero aggrappato troppo al piano A, ma avrei dovuto anche pensare a come sarebbero stati il piano B e quello C. Me ne sono reso conto e sono felice di questa consapevolezza”.
Il pilota tedesco sogna un ritorno alla categoria a ruote scoperte, ma ha anche ammesso che è stato importante guardare altrove. In particolare si riferisce alla nuova carriera che si sta costruendo nell’Endurance.
Per concludere Mick ha espresso una considerazione sulle sue possibilità di emergere in questa categoria. “Purtroppo non è del tutto nelle mie mani, ma voglio dimostrare il mio valore con la mia prestazione nel WEC. So di avere le carte in regola”.
Leggi anche: F1 | Presentazione F1 75, orari e come seguire in diretta streaming l’evento
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Sky Sports