F1 | Mick Schumacher: chance in extremis per un ritorno in F1

Possibilità in extremis per Mick Schumacher ed un ritorno in F1: il tedesco entrerebbe nell’academy Red Bull.

Confermato terzo pilota Mercedes ma ormai lontano dal ruolo di titolare in F1, Mick Schumacher ha approcciato al 2024 affacciandosi a nuove categorie. Eppure, non tutto potrebbe essere perduto.

Mick Schumacher F1
Possibilità in extremis per un ritorno di Mick Schumacher in F1. Credits: XBP Images

Una porta, seppur decisamente in extremis, l’avrebbe lasciata aperta Peter Bayer. L’ex segretario generale della FIA, ora CEO in AlphaTauri RB ha infatti dichiarato che è impossibile scartare Mick per un volante in F1.

Il tedesco è da tempo legato alla famiglia Schumacher ed anche a Jean Todt.
Io e Sabine ci conosciamo da molti anni grazie a Todt. Conosco bene la famiglia di Mick. La sua non è una situazione semplice al momento. È stato un pilota Ferrari, ora è alla Mercedes ma ci sono scelte che possono essere prese molto rapidamente”.

Mick Schumacher: Red Bull e il paragone con Ricciardo

AlphaTauri resta pur sempre il team di supporto Red Bull ed un eventuale spostamento a Faenza di Schumacher Jr coinciderebbe con l’ingresso del tedesco nell’academy di Milton Keynes.

Al momento abbiamo ottimi talenti. Ci concentriamo su di loro, ma in questo sport non si sa mai”, ammette Bayer.

Credo che un ingaggio di Mick potrebbe essere interessante, specie dal punto di vista del marketing. Ciò non toglie che il successo sportivo resta la priorità per noi”.

Il CEO AlphaTauri ha infine preso ad esempio Ricciardo, tornato al volante di una vettura di Faenza nel corso del 2023.

I test in pista di Daniel si sono rivelati fondamentali per il suo ritorno. Senza quei tempi a Silverstone non sarebbe qui. Senza i suoi meriti sportivi non sarebbe qui. Credo sia questa la sfida principale per Mick, dimostrare di essere veloce”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter