Formula 1

F1 | Mick Schumacher sostituto di Sargeant in Williams da Monza: l’appoggio di Vettel

Si intensificano le voci su Mick Schumacher come sostituto di Logan Sargeant in Williams a partire dal GP di Monza: ecco cosa ne pensa Sebastian Vettel.

Mick Schumacher è in lizza come candidato ideale per sostituire Logan Sargeant in Williams per il resto della stagione. L’indiscrezione, sempre più probabile, è arrivata dopo l’incidente dello statunitense nelle prove libere del GP di Olanda.

Che Sargeant non sarebbe stato confermato per il 2025 era già chiaro quando il 29 luglio scorso Carlos Sainz ha annunciato il suo passaggio in Williams. Probabilmente il pilota americano avrà un futuro in altre categorie, lontano dalla Formula 1.

Credits: XPB Images

Ma ora potrebbe essere il momento per il ritorno di Mick Schumacher. E Sebastian Vettel è in prima linea per sostenerlo.

“Se dipendesse da me, tenderei a favorire Mick”, ha detto il quattro volte campione del mondo alla pubblicazione tedesca Bild. “Certo che sono un po’ di parte perché è un mio amico, ma ai miei occhi è la soluzione migliore.”

Sottolineando come il figlio d’arte abbia già alle spalle “due anni di esperienza in Formula 1”, Vettel ha aggiunto che Mick potrebbe portare in Williams un ulteriore contributo tecnico. Infatti, il giovane tedesco svolge il ruolo di pilota di riserva Mercedes e conosce molto bene il motore.

“Lui è maturato molto come persona da quando ha lasciato la Haas. Mick è un bravo pilota”, ha aggiunto Vettel. “Ha vinto la Formula 2 e la Formula 3, non è un’impresa da poco.”

“Ora è maturato ancora di più. Sono sicuro che potrebbe fare colpo alla Williams. Soprattutto perché, a differenza di altri candidati, conosce la formazione dei piloti di Formula 1 e i circuiti. Questo è un grande vantaggio. Spero che abbia la possibilità di mostrare al mondo di cosa è capace.”

Vettel ha inoltre spiegato come le persone si siano fatte un’immagine sbagliata su di lui a causa dei suoi primi anni alla Haas. “Certo, ha fatto degli errori, ma la macchina non era competitiva. Molte persone hanno un’immagine sbagliata di lui.

Crediti immagine di copertina: Haas F1 Team su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.