Dopo un anno dal debutto ufficiale torna in Giappone la tanto discussa sponsorizzazione del marchio sotto proprietà di Philip Morris. Mission Winnow Ferrari
L’ultima volta che Mission Winnow apparse sul telaio rosso opaco della SF90H fu nel Gran Premio di Montecarlo. Da allora il marchio dal font nero, che dovrebbe non sponsorizzare un effettivo prodotto, bensì sensibilizzare il pubblico sull’uso del fumo, ha lasciato spazio alla più classica, elegante e celebrativa scritta per omaggiare i novant’anni della Ferrari.
In Missione dal 2018
Tutto ebbe inizio l’anno scorso, dove proprio all’inizio del weekend in terra giapponese, la scuderia del Cavallino presentò ai media il nuovo sponsor. La prima volta nel 2018 che a Maranello decisero di riempire gli spazi, in quell’anno sempre stati “vuoti”, per dare opportunità a Philip Morris (tra l’altro in buoni rapporti coi vertici della Rossa) a portare al grande pubblico televisivo e non il messaggio di innovazione legata alla tecnologia tabagista.
Ad inizo 2019 la questione sembrava non dare troppo fastidio, tanto che pure in quel di Woking, McLaren diede il via ad una partnership col famigerato brand produttore di sigarette “British American Tobacco” per aggiungere sulla monoposto di Sainz e Norris le decals “A Better Tomorrow“. Lettere diverse, stesso messaggio.
No al Fumo
Con l’arrivo a Melbourne per il primo round della stagione, arrivò la prima stangata che portò una piccola separazione tra Ferrari e la stessa Mission Winnow. Infatti a mettere “il bastone tra le ruote” ai due brand fu il dipartimento australiano per la salute, che dichiarò la sponsorizzazione come forte richiamo all’arte (poco salutare in effetti) del fumo.
Via Libera
E allora dopo un continuo tira molla con le istituzioni, i regolamenti che limitavano la legalità della sponsorizzazione di sigarette come la gran parte dei paesi ospitanti i Gp, il Giappone ha dato il via libera a Ferrari di portare in quel di Suzuka oltre ad aggiornamenti aerodinamici, anche le decalcomanie “Mission Winnow“.
Seguici su Instagram!
Mission Winnow Ferrari