Formula 1Interviste F1

F1 | “Monza ha perso l’anima vecchia scuola”, Ricciardo deluso dai nuovi cordoli

Daniel Ricciardo si è detto parecchio deluso dai nuovi cordoli di Monza, parte dei lavori di ammodernamento.

La pista brianzola quest’anno avrà tante novità. Oltre ad un asfalto tutto nuovo, a Monza sono cambiati anche i cordoli che però non sembrano entusiasmare Daniel Ricciardo.

daniel ricciardo lavori monza cordoli f1 rb gp italia 2024 formula1 asfalto
Daniel Ricciardo ha espresso la sua preoccupazione sui nuovi cordoli di Monza © Getty Images

I lavori svolti sullo storico circuito italiano hanno interessato varie aree e continueranno anche al termine del weekend di gara.

Sicuramente le novità principali, e che potranno avere un grosso impatto sulle prestazioni dei team, sono l’asfalto ed i cordoli.

I piloti dovranno infatti scoprire il nuovo livello di grip della pista e vedere anche quale sarà l’impatto delle temperature previste per questo fine settimana.

La preoccupazione di Ricciardo

Alla vigilia del weekend di Monza, Daniel Ricciardo ha parlato proprio dei lavori svolti sulla pista brianzola evidenziando una preoccupazione sui cordoli.

“Il nuovo asfalto sembra davvero ottimo, molto bello. I nuovi cordoli però mi hanno un po’ deluso”.

“Sono più piatti”, ha spiegato il pilota RB. “Penso che potremo sfruttarli di più, sostanzialmente la pista diventerà più larga”.


Leggi anche: F1 | GP Monza 2024 – Cosa si può portare? Oggetti vietati e ammessi in Autodromo


“Penso che la Ascari si potrà affrontare a gas ancora più aperto. Probabilmente sarà più facile stare in scia a chi ci precede ma mi sembra che questa pista abbia perso un po’ dell’anima vecchia scuola che aveva. Comunque vedremo domani. Non voglio essere né troppo ottimista né troppo negativo”.

“A Montreal ci avevano chiesto un parere prima di svolgere i lavori e quindi si sono limitati a riasfaltare senza toccare i cordoli, come invece hanno fatto qui. Vi garantisco che se a Montreal avessero rifatto anche quelli, nessun pilota sarebbe stato felice una volta sceso dalla vettura”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina © Getty Images

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.