La possibilità di vedere la Formula 1 per gli anni successivi sul circuito brianzolo si fa sempre più grande. Sticchi Damiani: “Spero si firmi a breve” Rinnovo GP Monza
La novità da Monza sembrano arrivare già da oggi, giorno dedicato alla conferenza di presentazione del Gran Premio d’Italia. Questo del 2019 sarà la novantesima edizione della gara tricolore, ma per l’Autodromo lombardo, da molto tempo si vociferava di un probabile divorzio con Liberty Media; separazione che sembra ancora dover attendere alla lunga. Infatti Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, ha dichiarato la presenza di ottime probabilità di rinnovo del contratto fino al 2024 tra la società che gestisce il Circus e il circuito monzese.
” La storia straordinaria di questo circuito probabilmente continuerà”. Spero si firmi a breve, c’è ancora qualche dettaglio da mettere a punto, ma abbiamo la certezza, o quasi, che anche dall’altra parte si possa firmare il contratto “
Queste sono alcune delle parole espresse da un fiducioso Sticchi Damiani nell’intervista rilasciata oggi al quotidiano “La Gazzetta dello Sport”.
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana si è espresso confermando l’impegno in investimenti per agevolare le attività interne al Parco e all’Autodromo di Monza.
“Daremo 5 milioni all’anno al circuito.“ afferma Fontana.
Una novità che fino ad ora non era ancora stata progettata nelle idee possibili da attuare per migliorare il rapporto tra evento e pubblico. Secondo Giuseppe Redaelli, nonché presidente Sias, gli organizzatori lombardi stanno pensando alla creazione di un percorso in cui i piloti dovranno transitare, in modo tale, da passare tra i tifosi prima del loro ingresso al paddock.
Oltre che un ottima notizia per tutti gli appassionati della Formula 1 e tifosi italiani, il rinnovo porterà a migliorare l’esperienza all’interno dello spettacolo.
Audience GP | Gli ascolti del GP del Belgio: TV8 sbanca, Sky conferma ottimi numeri
Rinnovo GP Monza