Formula 1

F1 | Nel futuro di Lewis Hamilton c’è altro oltre la Formula 1?

Lewis Hamilton ha ancora come priorità la Formula 1, ma potrebbe esserci altro nel suo futuro?

Lewis Hamilton, fresco di rinnovo con la Mercedes, resterà in Formula 1 per altri due anni. E poi cosa farà? Nel 2025, il sette volte campione del mondo compirà 40 anni, ma non sembra intenzionato a mollare il Circus.

La priorità resta quella di conquistare l’ottavo titolo: è stato forse questo a spingerlo a confermare il suo impegno con la squadra tedesca? Il pluricampione del mondo non lo ha mai affermato, eppure il sospetto c’è.

Cosa c’è nel futuro di Lewis Hamilton? – Credits: @F1InGenerale

In una lunga intervista con Blick, Lewis Hamilton ha raccontato di sé e del suo futuro. Il pilota Mercedes ha anche svelato un lato privato, parlando di un traguardo personale importante.

Il prossimo gennaio, il classe 1985 compirà 39 anni. E quando il magazine tedesco gli ha domandato se il suo orologio biologico avesse iniziato a dar segnali, la risposta di Hamilton è stata: “Non in questo momento. Non ho tempo per quello: mi piace essere zio!”

L’obiettivo primario di Lewis Hamilton resta la Formula 1. Di fare il grande passo, e quindi di metter su famiglia, non se ne parla. Almeno non nei prossimi anni:

“Ho ancora degli obiettivi con la macchina – e tutto deve passare in secondo piano. Voglio fare il mio lavoro al 100%. Naturalmente, devi trovare l’equilibrio e il compromesso necessario con la tua vita privata. Ma per fortuna quel giorno non è ancora arrivato.”

Eppure, il pilota britannico non esclude del tutto la possibilità di diventare padre in futuro, magari una volta ritirato dalla Formula 1. Alla domanda se tale necessità arriverà dopo aver conquistato l’ottavo titolo, Hamilton si è tenuto ambiguo: “Non ho mai detto che l’ottavo titolo fosse per me un segnale di stop. Ma lo saprò solo quando arriverò effettivamente lì.”

Tutto dipenderà dalla Mercedes W15, di cui lui sta visionando gli sviluppi in prima persona: “Senza una grande macchina difficilmente si possono raggiungere grandi obiettivi in ​​Formula 1.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter