Sembra avvicinarsi sempre di più l’approdo di Cardile in Aston Martin: l’addio alla Ferrari potrebbe segnare una grande svolta per l’arrivo di Newey
Il mercato piloti non è l’unico banco aperto in F1: anche ai vertici delle scuderie la situazione è sempre più intricata e le ultime voci riguardano proprio Enrico Cardile e il suo probabile approdo in Aston Martin, senza contare di tutte le voci che riguardano Adrian Newey e la Ferrari.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Cardile sia sempre più vicino ad accettare l’offerta di Aston Martin. Il patron della scuderia inglese Lawrence Stroll, infatti, sarebbe pronto ad ingaggiare l’ingegnere italiano che è diventato grande in Ferrari e che ora potrebbe cambiare aria.

Tra le ipotesi dell’offerta di Aston a Cardile potrebbe rientrare anche l’ipotesi di un rifiuto proprio di Adrian Newey. Già nelle ultime settimane si è parlato parecchio del fatto che l’ingegnere ex Red Bull avrebbe rispedito al mittente (Stroll, appunto) un’offerta milionaria.
Leggi anche: F1 | “Leclerc disobbediente come a Monza, cercava scuse”: la stampa spagnola difende Sainz
Ora, il fatto che in casa Aston si stia spingendo per Cardile potrebbe aprire a nuovi scenari. Uno di quelli più succulenti sarebbe proprio quello che interessa la Ferrari e i tifosi della Rossa. Il posto lasciato libero proprio dall’ingegnere italiano potrebbe diventare la grande occasione per Newey, per chiudere la sua carriera in una scuderia del calibro di Ferrari, con un Lewis Hamilton tra le mani.
Certo, non è ancora così semplice considerando anche la difficoltà di trasferirsi in Italia e la proposta di tornare in Williams. La scuderia inglese rappresenta parte del passato glorioso dell’ingegnere che poi è diventato immenso con la Red Bull, quindi tornare “a casa” potrebbe segnare una grande sfida.
Per il momento queste sono solo ipotesi e nulla può dirsi davvero definito. Però è inevitabile pensare che l’addio di Cardile alla Ferrari, se dovesse essere confermato potrebbe essere un ulteriore passo per portare il mago Adrian Newey a Maranello.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter