Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Newey e l’annuncio “prematuro” di Aston Martin: Krack risponde a Horner

Mike Krack ha risposto alle dichiarazioni di Christian Horner sulle tempistiche dell’annuncio di Aston Martin sull’ufficialità di Adrian Newey.


‘Un grande annuncio per noi’

Sebbene sia passata oltre una settimana e il Gran Premio di Baku abbia offerto diversi spunti di riflessione, l’ufficialità di Adrian Newey in Aston Martin resta ancora uno dei temi caldi all’interno del paddock.

Krack Horner Newey
Newey e l’annuncio “prematuro” di Aston Martin: Krack risponde a Horner © Red Bull Content Pool

Dopo aver ufficializzato il proprio addio alla Red Bull a inizio Maggio e dopo svariati mesi di rumors, il designer inglese ha deciso alla fine di accettare la faraonica proposta di Lawrence Stroll, con il magnate canadese disposto addirittura a cedere delle quote azionarie pur di vincere la concorrenza di Ferrari.

Tuttavia, Red Bull, e in particolar modo Christian Horner, non ha gradito particolarmente le tempistiche dell’annuncio, con Newey presentato in grande stile al quartier generale di Aston Martin a Silverstone, con tanto di conferenza stampa organizzata ad hoc lo scorso 10 Settembre.

Stuzzicato sulle parole del manager di Leamington Spa durante il weekend di Baky, Mike Krack, al timone di Aston Martin dal 2022, ha difeso la scelta presa dalla squadra: “È stato un grande annuncio, una grande settimana per noi”.

“È stato fantastico in fabbrica, nel campus. Si può desiderare un po’ di motivazione in più, e c’è anche molta più attenzione da parte di voi media per questo motivo. Penso che sia un bene per la squadra e per il marchio. Abbiamo raggiunto un grande traguardo”.


Leggi anche: F1 | Media olandesi attaccano Newey: “Pensi di poter svignartela così?”


Nonostante l’arrivo di un pezzo da novanta sul fronte tecnico, Krack è consapevole di dover comunque alzare l’asticella prima del suo arrivo: “Non possiamo sederci e aspettare il suo arrivo. Abbiamo la vettura 2025 da ultimare, che sta andando a pieno ritmo nella galleria del vento e anche nella progettazione”.

”Non possiamo essere distratti da questo e aspettare. La vettura 2025 sta andando avanti. Poi, quando arriverà Adrian, ovviamente ci sarà ancora tempo per lui per dare un’occhiata alla vettura e apportare miglioramenti”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.