L’ex pilota Williams Nicholas Latifi ha comunicato ufficialmente il suo addio al mondo della F1 e del motorsport. Si dedicherà ad un ambito completamente diverso.
Nicholas Latifi, dopo la F1, sceglie di cambiare vita. L’ex pilota Williams, con la quale ha corso dal 2020 al 2022, ha infatti annunciato l’addio al mondo del corse per concentrarsi nel conseguimento di un “MBA” ovvero un Master in Business Administration. La sua carriera in Formula 1 si conclude dunque con un bottino di 9 punti iridati ed un settimo posto come migliore risultato conquistato in Ungheria nel 2021.
Latifi, come comunicato sui propri canali social, ha deciso di cambiare carriera immediatamente dopo aver perso il sedile a favore di Logan Sargeant. Il canadese ha infatti spiegato: “Ho deciso subito che non avrei avuto piani nel 2023 nel mondo delle corse. Sicuramente è stato molto strano non avere più la stessa routine che mi ha accompagnato per metà della mia vita. Sapendo di non essere più dietro al volante di una macchina da corsa, ho iniziato a pensare quale potesse essere il passo successivo per me. Ho deciso che per l’immediato futuro voglio prendermi un po’ di tempo e concentrarmi su un’altra strada”.
Questa nuova strada riguarderà il campo del business che, come rivela lo stesso Latifi, lo ha sempre interessato: “Crescendo ho avuto un vivo interesse per il mondo del business ed ho sempre detto che fosse qualcosa che avrei voluto studiare all’università se non fossi stato sui circuiti. Con questo in mente, ho deciso che voglio ottenere un MBA e concentrarmi su qualcosa che possa diventare la prossima fase della mia vita”.
Il pilota canadese ha già sostenuto tutto l’iter di selezione ed inizierà il nuovo percorso di studi in agosto a Londra, precisamente alla London Business School (LBS).
Leggi anche: F1 | “Grand Slam” per le Sprint Race nel 2024, di cosa si tratta?
Latifi ha però lasciato una porta aperte ad un possibile ritorno nel motorsport in futuro. “Capisco che la mia decisione possa essere sorprendente per molte persone. Probabilmente passare ad un’altra categoria sarebbe stata la mossa più ovvia. Tuttavia sapevo che ad un certo punto ci sarebbe stata una vita post-corse e ho deciso che ora è un buon momento per prepararmi a quella vita. Questo non è necessariamente un addio al mondo delle corse. Correre è stata la mia vita fin dai 13 anni ed è ancora una mia grande passione. Non ho perso una gara di F1 quest’anno”.
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura” conclude poi Latifi. “Voglio ringraziare chiunque mi abbia supportato durante la mia carriera da pilota. Spero di poter continuare ad avere il vostro supporto ora che mi prendo del tempo per seguire un percorso diverso”.
Life Update!
I wanted to let everyone know what I’ve been up to and what my plans are for the future. pic.twitter.com/NJKHISrtgd
— Nicholas Latifi (@NicholasLatifi) July 18, 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter