Formula 1

F1 | Nico Rosberg identifica un pilota “da sogno” che potrebbe sostituire Pérez in Red Bull

Chi è il candidato “da sogno” che può sostituire Pérez in Red Bull nel 2024? Il parere di Rosberg.

Nico Rosberg fa il nome di un pilota “da sogno” come potenziale candidato per sostituire il traballante Sergio Pérez in Red Bull nel 2024.

Per il messicano è un periodo di crisi nera, tra presunte voci di addio anticipato (il suo contratto scade il prossimo anno), pressioni dall’interno e ultimatum vari. Checo rischia di perdere il P2 nel mondiale, e la Red Bull non può permetterselo. Non dopo aver chiuso il campionato vincendo il campionato piloti (con Max Verstappen) e il costruttori.

Credits: F1InGenerale

Intanto ci sono almeno tre piloti che scalpitano per un sedile in Red Bull: Daniel Ricciardo, Liam Lawson e Yuki Tsunoda. Qual è dunque la soluzione?

Nico Rosberg è la voce fuori dal coro e crede che Alexander Albon possa tornare in Red Bull. Il thailandese, alfiere della Williams, è già stato compagno di Verstappen a cavallo tra il 2019 e il 2020. E non è stata una bellissima esperienza. Tutt’altro.

Albon ha poi trovato stabilità e serenità nella Williams, un team storico in lenta ripresa, che gli sta dando molte soddisfazioni. Tanto da far rimpiangere alla Red Bull il fatto di averlo lasciato andare così presto.

Con il sedile di Logan Sargeant in bilico alla Williams (anche se la squadra sembra propensa a riconfermalo il prossimo anno), il paragone con il compagno di squadra è inevitabile, soprattutto perché quest’ultimo sta facendo un ottimo lavoro.

Ai microfoni di Sky Sports F1, Rosberg ha dichiarato: “Albon sarebbe anche un candidato da sogno per la Red Bull del prossimo anno per sostituire Sergio Pérez.”

C’è però un ostacolo che impedisce la creazione di questo dream team. Infatti, Albon ha un contratto a lungo termine con la Williams. E difficilmente lo lascerà andare, specialmente perché il thailandese è parte integrante della sua rinascita come scuderia.

Vedremo come si evolverà la situazione e se Pérez sarà veramente ai saluti con la Red Bull.

Crediti immagine di copertina: © Copyright: Coates / XPB Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter