Formula 1Interviste F1

F1 | Nico Rosberg sorpreso dal passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari

Il campione del mondo 2016, Nico Rosberg si è detto sorpreso del passaggio del suo ex compagno Lewis Hamilton in Ferrari.

Nico Rosberg non ha certamente bisogno di presentazioni. Il campione del mondo del 2016 è sinora l’unico compagno di squadra che è riuscito a battere Hamilton alla conclusione del campionato di Formula 1. La sua storia in Mercedes inizia nel 2010, quando la Stella di Stoccarda torna nella massima serie automobilistica. Tuttavia, solo dal 2013, Nico Rosberg si è trovato a lottare con il secondo epta campione del mondo ed ha passato con lui 4 stagioni prima di appendere il casco al chiodo. Anni che hanno permesso a Rosberg di conoscere Hamilton e comprendere la sua scelta di approdare in Ferrari dal 2025.

f1 hamilton mission44 mission 44 lh44 ferrari elkan john
Nico Rosberg non si aspettava di vedere Hamilton in Ferrari – @Getty Images

Mi ha colto di sorpresa. Ma se si guarda al quadro generale: Ci sono due squadre leggendarie per le quali tutti vogliono guidare: la Ferrari e la Mercedes. Posso capire che stia realizzando un sogno personale, ha dichiarato Rosberg sul quotidiano Süddeutsche Zeitung.


Leggi anche: F1 | Red Bull RB20: spunta un nuovo disegno degli inlet, fake news o realtà?


Dopo aver espresso la sua sorpresa del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, Rosberg ha ripercorso alcuni anni della sua carriera, rimarcando che non farà ritorno in Formula 1. Nei suoi primi tre anni in Mercedes, Nico Rosberg ha avuto come compagno di squadra Michael Schumacher. In questo frangente ha anche spiegato che ritornare in F1 a 41 anni come fece Schumacher non significa perdere le capacità di guida. Indelebile la sua pole position, poi tolta, a Monaco 2012 a bordo della W03.

“Penso che, se avessimo la possibilità di chiederglielo, non rimpiangerebbe il ritorno. La guida di nuovo, i duelli che lo hanno spinto enormemente, lo hanno fatto cadere nella fontana della giovinezza”

Parole che lasciano trasparire le enormi capacità di Hamilton anche a 40 anni, età in cui giungerà a Maranello.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter