Adrian Newey avrebbe rifiutato Ferrari e scelto l’Inghilterra come sua prossima destinazione: ecco dove andrà il genio dell’aerodinamica post Red Bull.
Adrian Newey ha scelto la sua nuova avventura post Red Bull, e non è la Ferrari. Smentita quindi l’ipotesi di trasferirsi in Italia per inseguire il sogno “rosso”, il genio dell’aerodinamica ha deciso di restarsene in Inghilterra.
Come già si ipotizzava da qualche mese, Newey non avrebbe accettato le condizioni della Ferrari, optando per una squadra più vicino “casa.”
Secondo quanto riporta Autosprint, la prossima destinazione dell’ingegnere britannico non sarà quindi il Cavallino rampante, ma un team con sede in Inghilterra.
Non parliamo di McLaren o di Williams – sebbene James Volwes sia andato a caccia di Adrian Newey per riportare lo storico team ai suoi fasti. Il nuovo team di Newey sarà la Aston Martin. Stando a quanto scrive Autosprint, il clamoroso annuncio verrà dato a settembre.
Non è una novità: Lawrence Stroll aveva avanzato un’offerta in grado di spaventare quella della Ferrari, ed era disposto a tutto per assicurarsi l’ingegnere più ambito sul mercato. Dal canto suo, Newey ha sempre dichiarato di aver avuto il rimpianto per non essere riuscito a lavorare con due grandi campioni del mondo come Fernando Alonso e Lewis Hamilton.
E proprio l’asturiano sembrava aver anticipato l’arrivo del direttore tecnico Red Bull qualche settimana fa. Insomma, i pianeti alla fine si sono allineati per Newey, e la Ferrari deve accontentarsi di sognare e basta.
Le notizie non finiscono qui. Sempre secondo Autosprint, Lawrence Stroll ha grandi piani per riportare la squadra al vertici: andare a caccia di Max Verstappen. Ciò significherebbe rilegare il figlio Lance al WEC, oppure aspettare a un ipotetico pensionamento anticipato di Alonso.
Restiamo in attesa di notizie ufficiali.
Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter