Niki Lauda sarà seppellito questo mercoledì nel cimitero di Neustifter Friedhof nel borgo di Doebling, nei pressi di Vienna, dove giace sua madre. Niki Lauda tuta Ferrari
Il mito austriaco sarà seppellito con i pieni onori dello Stato e al suo funerale saranno presenti personalità di spicco come il presidente austriaco Alexander van der Bellen, il cancelliere Sebastian Kurz, Lewis Hamilton, Bernie Ecclestone, l’ex pilota austriaco di Formula 1 Gerhard Berger e il Team Principal della Mercedes Toto Wolff. Niki Lauda tuta Ferrari
I fan di Lauda avranno la possibilità di esprimere la propria solidarietà in memoria della leggenda della F1 questo mercoledì mattina, prima che sia sotterrato in una bara decorata con una corona di alloro, che sarà messa al centro della chiesa.
La vedova del tanto amato campione, Birgit, porrà il suo casco da gara sulla bara prima che chiunque possa avvicinarsi per salutarlo un’ultima volta. Il casco, insieme alla tuta Ferrari con cui Lauda sarà interrato, è un simbolo della sua dedizione e del suo costante impegno nel mondo della Formula 1, al tempo uno sport pericolossimo che prevedeva il 20% di probabilità di morte in gara, come ricordato nel film Rush.
I figli del 3 volte campione del mondo terranno un discorso in memoria di Niki nella chiesa che si trova al centro di Vienna.
Anche il presidente austriaco Alexander van der Bellen fornirà un elogio in onore dell’uomo considerato uno se non il migliore sportivo austriaco nonchè personaggio pubblico mai esistito.
Su richiesta della famiglia Lauda, che preferisce tenere una cerimonia privata, l’evento non sarà trasmesso in diretta TV.
Esclusiva, Sam Bird: “L’ingresso di Ferrari sarebbe un privilegio per tutta la Formula E”
Niki Lauda tuta Ferrari