Nel GP di Austin ultimi aggiornamenti in F1 per quasi tutte le squadre, a partire da Ferrari e Mercedes, per la volata finale della stagione.
Tutti puntano al GP di Austin di F1, negli USA ultimi aggiornamenti per Ferrari ma anche per Mercedes. La volata finale del Mondiale 2024 è alle porte e la seconda delle tre gare negli Stati Uniti fornirà l’ultimo quadro prestazionale della stagione. Con tutti i team pronti a portare gli ultimi upgrade sulle proprie monoposto, il COTA stabilità quelli che saranno i “definitivi” valori in pista.
Poco più di due settimane e la Formula 1 tornerà in pista per un trittico di Gran Premi fondamentale. Austin, Città del Messico e Interlagos: tre circuiti che potrebbero indirizzare un intero Mondiale, aprendo a nuove speranze o chiudendone definitivamente delle altre. Le scuderie vogliono arrivare preparate al triple-header americano e non mancheranno aggiornamenti su praticamente tutte le vetture della griglia.
Frédéric Vasseur ha confermato, dopo Singapore, che ad Austin sarebbe arrivato l’ultimo pacchetto sulla SF-24. Un all-in per cercare la rimonta su McLaren e Red Bull, ma comunque interessante ed utile in ottica 2025. Ma negli Stati Uniti anche Mercedes porterà un “vasto pacchetto di aggiornamenti“, volto a correggere quei problemi che tanto stanno complicando la stagione di Brackley.
Leggi anche: F1 | Steiner: “Hamilton avrebbe vinto l’ottavo titolo, se Charlie Whiting fosse stato in vita”
La W15 si è rivelata una monoposto velocissima in particolarissime condizioni: su circuiti front limited, quando le temperature sono basse e la composizione dell’asfalto ne favorisce il bilanciamento, la vettura di George Russell e Lewis Hamilton è un’avversaria formidabile per i rivali in griglia. Quando una sola di queste variabili cambia, tuttavia, la gestione si complica.
Non è ancora chiaro quali aree della vettura riguarderanno i nuovi aggiornamenti, ma James Allison, direttore tecnico delle Frecce d’Argento, ha confermato che si tratterà di un pacchetto molto vasto: “Abbiamo in programma una serie completa di nuovi componenti per la vettura, che speriamo ci permettano di ottenere un weekend di gara decente in Texas“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Mercedes AMG F1