Formula 1

F1 | Non solo Newey, Aston Martin vuole Verstappen e prepara il “Piano B” per Stroll

Aston Martin starebbe pensando anche a Max Verstappen insieme ad Adrian Newey per il 2026.

Lawrence Stroll sembra voler fare davvero sul serio. Aston Martin, infatti, insieme ad Adrian Newey vorrebbe portare a Silverstone anche Max Verstappen.

Adrian Newey Max Verstappen Red Bull aston martin stroll wec 2025 2026 f1 formula1 rumor notizie
Adrian Newey e Max Verstappen © Red Bull Content Pool

La telenovela Newey sembra essere finalmente giunta al termine. Autosprint ha infatti riportato che l’ingegnere inglese ha scelto di accasarsi in Aston. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a settembre.

Nulla da fare dunque per Ferrari. Il team di Maranello non avrebbe accettato alcune condizioni poste dall’ex Red Bull e dunque affare sfumato.

La squadra di Stroll si aggiudica dunque l’uomo più desiderato del mercato. Come conseguenza naturale, crescono di molto le aspettative sul team inglese visti anche i grandi investimenti fatti per migliorare le strutture.

Aston Martin tenta Verstappen?

L’arrivo di Newey potrebbe dare a Lawrence Stroll una carta importante da giocare anche sul mercato piloti. Ed ecco quindi che, come riportato da Autosprint, Aston potrebbe puntare dritta su Max Verstappen.

L’olandese non ha mai nascosto la sua ammirazione per il genio inglese e le tensioni in Red Bull potrebbero favorire il suo addio.

In più dal 2026 Aston Martin avrà a disposizione la power unit Honda, ben conosciuta ed apprezzata dal tre volte campione del mondo. Red Bull invece dovrà affrontare un “salto nel buio” con il nuovo motore sviluppato insieme a Ford.


Leggi anche: F1 | Marko – La situazione contrattuale di Verstappen e come ha affrontato la guerra di potere


A fare spazio all’olandese sarebbe Lance Stroll. L’idea di suo padre sarebbe quello di dirottarlo nel programma WEC in cui Aston Martin debutterà con la Valkyrie nel 2025.

Fernando Alonso non ha infatti intenzione di lasciare, soprattutto se avrà la possibilità di guidare una macchina disegnata da Newey. Lo stesso ingegnere inglese aveva rivelato che gli sarebbe piaciuto lavorare con il campione spagnolo.

La coppia potrebbe dunque finalmente formarsi, e dall’altro lato del box potremmo vedere Max Verstappen. Al momento sono solo idee, ma la certezza è che Aston Martin pensa in grande.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter