Flavio Briatore sarebbe interessato a portare Franco Colapinto in Alpine.
Tutti vogliono il giovane pilota argentino. Dopo Red Bull, infatti, sembra che anche Alpine sia entrata nella corsa per Franco Colapinto, una situazione che potrebbe portare nuovi, ed inattesi, sviluppi nel mercato piloti.
Dal suo esordio in F1 a Monza, il talento della Williams ha attirato molte attenzioni. Le sue prestazioni in pista ed il suo atteggiamento nel paddock non sono passati inosservati e più di qualcuno ha chiesto informazioni su di lui al team di Grove.
Red Bull in prima fila
Tra i primi sostenitori di Colapinto c’è sicuramente la Red Bull. Sia Helmut Marko che Christian Horner hanno speso belle parole per il pilota classe 2003, e si parla di un’offerta importante già presentata alla Williams.
Le scarse prestazioni di Perez stanno spingendo il team di Milton Keynes a guardarsi intorno, anche al di fuori del proprio vivaio. Colapinto, infatti, sarebbe considerato non solo come possibile pilota della VCARB, ma anche come potenziale compagno di squadra di Max Verstappen. In questo scenario, Lawson e Tsunoda rimarrebbero nel team di Faenza.
La Williams, però, non sembra intenzionata a liberarsi facilmente del suo talento. Proprio per questo era emersa anche la voce di un possibile passaggio di Sainz in Red Bull, con Colapinto che resterebbe a Grove.
Alpine entra nella corsa per Colapinto
Nelle ultime ore si è diffusa la notizia di un interesse anche da parte del team Alpine per Franco Colapinto. Flavio Briatore sarebbe rimasto colpito dal pilota argentino e sarebbe pronto a portarlo a Enstone.
Sulla carta, il team francese ha già ufficializzato la sua line-up per il prossimo anno. Pierre Gasly ha firmato un rinnovo pluriennale e al suo fianco ci sarà, almeno per ora, il rookie Jack Doohan, attuale terzo pilota della squadra.
Tuttavia, stando agli ultimi rumors, Briatore non sarebbe del tutto convinto del giovane australiano. Di conseguenza, avrebbe espresso il proprio interesse alla Williams proprio per Colapinto. In tal caso, il contratto di Doohan potrebbe essere reso nullo ed il figlio d’arte rischierebbe di perdere per sempre il treno della F1.
Al momento, non ci sono commenti ufficiali dalle parti in causa. Tuttavia, il mercato piloti potrebbe presto entrare, ancora una volta, in una fase calda.
Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Bortoleto è il prossimo pilota Sauber Audi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter