Formula 1Interviste F1

F1 | Norris, ancora frecciate a Verstappen? “Ecco chi avrebbe dovuto vincere il GP del Brasile”

Secondo Lando Norris, c’è un altro pilota che “avrebbe meritato più di chiunque altro” di vincere il GP del Brasile: e non è Max Verstappen.

Con la vittoria nel GP del Brasile, Max Verstappen ha ampiamente allungato il suo vantaggio nel mondiale su Lando Norris. Ora per il pilota McLaren la corsa al titolo si complica: infatti il suo avversario Red Bull potrebbe laurearsi campione del mondo per la quarta volta già a Las Vegas.

Credits: Formula1.com

Il britannico, invece, ha tagliato il traguardo solo sesto a Interlagos. “È stato un weekend di alti e bassi. Non potevo fare molto di più”, ha detto Norris nelle interviste post gara.

Il pilota #4 McLaren è stato molto umile nelle dichiarazioni anche quando ammesso quale pilota avrebbe meritato di vincere il GP del Brasile. No, non stava parlando di Max Verstappen.

“Sono sicuro che George [Russell] probabilmente si sente di aver vinto la gara oggi. Lo ha meritato più di chiunque altro. Realisticamente, io sarei finito terzo.” Il pilota Mercedes ha avuto un buono scatto in partenza che gli ha permesso di superare Norris e prendersi il comando già in curva 1.

Russell è stato in testa per buona parte della prima metà di gara, mentre il pilota McLaren è rimasto dietro, in attesa di trovare un momento propizio per riprendersi la posizione – che non è arrivato.

“Quindi è dura. Max probabilmente ce l’avrebbe fatta comunque e ci avrebbe battuto”, ha poi ammesso Lando Norris. “Per noi è stata una gara solo sfortunata. Niente di più. Ho commesso un paio di errori, di cui mi assumo la responsabilità e che alla fine mi sono costati un paio di posizioni,” ha concluso.

Verstappen ha vinto il GP del Brasile davanti ai piloti Alpine, Ocon e Gasly, rispettivamente secondo e terzo sul podio.

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter