Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Norris e Piastri potrebbero diventare la rovina della Mclaren

Dopo aver vinto il mondiale costruttori, la Mclaren potrebbe avere una situazione complessa per il prossimo anno se la rivalità tra Piastri e Norris dovesse accentuarsi

La Mclaren ha vinto il campionato costruttori grazie all’ottimo lavoro svolto da Oscar Piastri e Lando Norris. Il rapporto tra i due ha consentito di non creare troppi problemi all’interno della squadra e ogni situazione è stata tenuta sotto controllo per evitare diatribe interne.

Tuttavia questa condizione potrebbe presto subire dei grossi cambiamenti. La prossima stagione, infatti, consci del potere di McLaren, entrambi i piloti potrebbero essere in lizza per il campionato mondiale piloti, di fatto rendendoli rivali per il titolo.

F1 | Norris e Piastri potrebbero diventare la rovina della Mclaren
Andrea Stella con Oscar Piastri e Lando Norris – McLaren F1

Questa condizione secondo Marc Priestley, ex meccanico McLaren, potrebbe diventare un grosso grattacapo per la scuderia di Woking. Il meccanico  ha lavorato in Mclaren proprio ai tempi della rivalità tra Lewis Hamilton e Fernando Alonso, durante la stagione 2007. Proprio in quel caso, la rivalità tra i due piloti, andò a ledere la stessa scuderia.

Norris, Piastri e quel rischio per le Papaya rules

La scorsa stagione, il CEO della McLaren Racing, Zak Brown, e il team principal Andrea Stella hanno sostenuto e difeso la squadra, dimostrando che i loro due piloti sono una coppia in grado di portare a casa vittorie e non solo.

Anzi, Zak Brown ha sempre sottolineato la lunga tradizione della squadra papaya di non dare indebitamente la priorità a un pilota rispetto all’altro, paragonando la situazione attuale all’era di Ayrton Senna e Alain Prost nel team. Ma tutti sanno come è andata a finire anche in quel caso e, se la storia è maestra di vita, non sta completamente sorridendo alla McLaren.

A tal proposito, l’ex meccanico ha provato a fare il punto della situazione, come riportato da RN365. C’è ancora un enorme potenziale inesplorato tra i due, nessuno dei due aveva mai vinto una gara prima di questa stagione. Il potenziale dei due è enorme. Sono entrambi in una posizione davvero buona“.

Tuttavia, se entrambi saranno in lotta per il campionato piloti la prossima stagione con l’unica persona a ostacolarsi a vicenda, ovvero loro stessi, non c’è modo che Norris e Piastri rimangano amici. Il passato, più di ogni altro pronostico, racconta che sarà impossibile“. Così ha concluso Priestley.

Leggi anche: F1 | Vasseur svela nuovi dettagli sulla prima di Hamilton in Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.