Il pilota inglese crede che il podio possa essere un obiettivo raggiungibile anche in Belgio.
McLaren è tornata e non ha certo intenzione di fermarsi. Gli sviluppi portati in Austria hanno dato una nuova vita alla MCL60 che negli ultimi appuntamenti si è mostrata come seconda forza in gara dietro alla Red Bull. Dopo i due secondi posti consecutivi conquistati in Gran Bretagna ed Ungheria, Lando Norris punta a ripetersi anche a Spa-Francorchamps, in Belgio, prossima tappa del mondiale di F1.
La pista di Spa, con le sue curve veloci, dovrebbe adattarsi molto bene alla nuova McLaren. Sia Norris che Piastri sono già al lavoro per preparare il weekend belga che, nelle aspettative della squadra inglese, potrebbe regalare ancora delle soddisfazioni. Il team di Woking andrà a caccia del terzo podio consecutivo ed entrambi i piloti non vedono l’ora di correre sullo storico circuito delle Ardenne.
Lando Norris è ancora galvanizzato dagli ultimi risultati ottenuti e non vede l’ora di tornare in macchina per cercare di ripetersi: “Ottenere due podi consecutivi è stato fantastico. Siamo tornati al posto a cui apparteniamo, ora dobbiamo lavorare per restarci. Non vedo l’ora di correre a Spa, è uno tra i miei circuiti preferiti e dovrebbe essere un buona pista per noi. Molto dipenderà dalle condizioni ma faremo di tutto per concludere al meglio la prima parte di stagione”.
Leggi anche: F1 | Ricciardo e quella chiacchierata con Alonso su “una delle decisioni migliori mai prese”
Anche il suo compagno di squadra Oscar Piastri è molto fiducioso in vista della prossima gara. L’australiano è andato davvero ad un passo dal podio nelle ultime due gare ma una Safety Car a Silverstone ed un danno al fondo in Ungheria gli hanno impedito di raggiungerlo. Piastri si è già messo a lavorare al simulatore per non lasciare nulla al caso in vista di Spa: “Mi piace correre lì, è un circuito fantastico e mi godrò il weekend sprint. La macchina è andata bene negli ultimo due weekend ma sappiamo che c’è ancora molto da imparare. Sono tornato al McLaren Technology Centre per lavorare al simulatore ed essere sicuro di estrarre tutti i dati necessari. Speriamo di avere un buon weekend prima di andare in pausa estiva”.
Vedremo se dunque Norris e Piastri riusciranno a confermare la bontà della McLaren anche a Spa, 13esima tappa del mondiale di F1. L’appuntamento in pista è fissato per venerdì con la prima sessione di libere e la qualifica per la gara di domenica (qui tutti gli orari).
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina: F1inGenerale