L’apertura di Norris ad un team insieme a Verstappen riceve le attenzioni di Chris Horner: quante possibilità ci sono di vedere Lando in Red Bull nel prossimo futuro?
Durante la conferenza stampa dedicata ai team principal delle scuderie al termine delle FP1 del Gran Premio d’Italia, Chris Horner ha commentato, dalla prospettiva Red Bull, le voci di mercato che riguardano Norris e Verstappen.
Il pilota inglese, nel corso della conferenza del giovedì, aveva infatti aperto ad un futuro insieme all’olandese. “È qualcosa alla quale sarei certamente aperto. Max è senza dubbio uno dei migliori piloti della storia della F1”, aveva esordito Norris. “Non ho mai corso contro di lui finché non mi sono ritrovato in Formula 1, ero sempre nella categoria inferiore.”
Dopo aver elogiato le qualità diìell’alfiere Red Bull, Lando ha chiosato: “Correre per lo stesso team? È qualcosa a cui sarei aperto. L’altro giorno l’ho invitato in McLaren: se vuol venire è benvenuto in qualsiasi momento.”
Leggi anche: F1 | Ecco le ragioni dietro il nuovo logo della McLaren a Monza
Tali parole hanno sollecitato la curiosità dei giornalisti che, il giorno dopo in conferenza team principal, hanno chiesto a Horner, capo Red Bull: “Considerereste un approccio a Norris per il 2024, 2025 (anno di scadenza di Perez) o 2026 (anno in cui invece sarà Norris ad essere libero)?“
Horner ha evitato l’ostacolo: “Lando è un grande pilota, ma è di McLaren e gli accordi si rispettano. Noi per il 2024 siamo a posto, nel 2025 avremo un sedile libero, ma c’è tempo per pensarci…“, ha concluso il manager britannico.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter