Formula 1Interviste F1

F1 | Norris non concretizza ancora: “Ferrari aveva una macchina migliore oggi” – GP Italia

Lando Norris non è riuscito a sfruttare la partenza dalla pole position nel GP d’Italia, vinto invece dalla Ferrari.

Ancora una volta non va tutto liscio per l’inglese della McLaren. Partito in pole nel GP d’Italia, Norris ha chiuso la gara al terzo posto dietro alla Ferrari di Leclerc ed a Oscar Piastri. 

gp monza podio ferrari lando norris chalres leclerc lando norris mclaren piastri f1 2024
Lando Norris sul podio del GP d’Italia © F1inGenerale

Il pilota papaya è riuscito ad avere un buono spunto in partenza ma ha dovuto cedere il passo a Piastri in curva 4. L’australiano, infatti, ha attaccato in modo aggressivo il compagno di squadra per prendersi la leadership del GP.

Il sorpasso subito è costato a Norris anche la posizione su Leclerc. La gara del #4 si è messa quindi subito in salita che anche con la strategia a due soste non è riuscito a recuperare.

Le parole di Norris

Al termine della gara, Norris ha analizzato quanto successo nei 53 giri di Monza, parlando anche del sorpasso subito da Piastri ed ammettendo di essere stato colto di sorpresa.

“Mi ha passato, ma non so cosa avrei dovuto fare di diverso. Se avessi frenato un metro dopo, probabilmente avremmo avuto un incidente. Complimenti a Oscar, ha fatto un buon lavoro, mi ha superato e se lo merita”.


Leggi anche: F1 | Leclerc da sogno a Monza, la gioia nel team radio con Bozzi: “Mi fai sognare”, “Come nel 2019!”


“La Ferrari ha fatto una gara migliore”, ha continuato Norris. “Soprattutto Charles, ha fatto un ottimo lavoro. Quindi tanto di cappello a loro”.

“Abbiamo preso in considerazione l’ipotesi di una sola sosta, ma non era possibile con la quantità di graining che avevo. È stata dura, sapevamo che sarebbe stata tirata, ma con la nostra vettura e alcuni dei limiti che abbiamo, non è stato possibile. Loro hanno fatto un lavoro migliore. Avevano una macchina migliore oggi”. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.