Il padre di Lando Norris è convinto che suo figlio possa battere Verstappen.
Può Lando Norris interrompere il ciclo di vittorie di Max Verstappen? Il padre del pilota McLaren ne è convinto. Dopo l’ottima prestazione del figlio al GP di Gran Bretagna, che lo ha piazzato al secondo posto, Adam Norris pensa che Lando possa rappresentare una vera minaccia per il due volte campione del mondo Red Bull.
A Silverstone, la scuderia di Woking ha sfruttato al massimo il nuovo pacchetto di aggiornamenti che ha permesso ad entrambi i piloti di finire la gara in top 5. Norris è arrivato secondo, Piastri quarto.
Verstappen è sempre stato intoccabile in questa stagione. Neanche il compagno di squadra in Red Bull, Sergio Pérez, è più riuscito a interrompere la sua lunga serie di vittorie consecutive. Il messicano, partito benissimo nel 2023, sta ora vivendo una vera e propria crisi prestazionale, tant’è che per cinque volte non è riuscito a passare il Q3 nelle qualifiche.
Durante il podcast di F1 Nation, Adam Norris ha parlato della grande partenza di suo figlio al GP di Silverstone. Nelle prime fasi della gara, Lando è infatti riuscito a mettere pressione a Max Verstappen.
“Ero convinto a metà sul fatto che [Lando] sarebbe mai entrato in F1 il giorno in cui ha firmato il suo contratto”, ha ammesso Norris senior. “È così difficile entrare e le cose possono andare per il verso sbagliato, quindi non potevo sapere.”
“Ha mostrato segni di aver potenziale quando era molto giovane. Era sempre veloce, così veloce in modo assurdo. Perciò sapevo che prima o poi sarebbe arrivato a Max.”
E poi ha concluso: “Penso che possa essere in grado di batterlo.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter