McLaren ha appena annunciato che Lando Norris ha prolungato il contratto con il team fino al 2025.

La scuderia McLaren ha appena annunciato tramite un comunicato che Lando Norris ha rinnovato il suo contratto fino al 2025. McLaren aveva già annunciato durante il GP di Monaco che avrebbe esercitato l’opzione di prolungare il contratto per più anni. Norris ha esordito proprio con McLaren nel 2019 concludendo la stagione all’undicesimo posto. Nella stagione 2021 il pilota inglese ha impressionato tutti conquistando la sua prima pole position e chiudendo il campionato in sesta posizione.
Leggi anche:F1 | Horner vince un tour della fabbrica Mercedes in un’asta
Il team principal di McLaren, Andreas Seidl, ha commentato così il rinnovo di Lando: “L’opportunità di estendere il rapporto con Lando dimostra non solo il nostro impegno ma anche la nostra fiducia nel suo incredibile talento. È anche un forte segno di impegno e fiducia da parte di Lando. Ha dimostrato di essere cresciuto come pilota negli ultimi 4 anni ed è stato una parte fondamentale per le prestazioni del team. Stiamo ancora lavorando per competere con i più forti e Lando è un elemento chiave. Insieme a Daniel ci da stabilità e continuità verso il nostro obiettivo finale, il campionato del mondo.”
Anche Lando ha ovviamente commentato il suo rinnovo: “I team sono composti da persone, amo tutti nel team e in McLaren mi sento a casa. Sono cresciuto in questo team e faccio parte della sua storia. La scorsa stagione è stata un gran passo avanti, sia per la mia carriera sia per le performance del team. C’è stato molto lavoro e soprattutto molti investimenti per riuscire ad essere in quelle posizioni e per vincere dei titoli in futuro. Questo mi da enorme fiducia per il futuro, è stata una decisone naturale quella di rinnovare per i prossimi anni.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter