Formula 1Interviste F1

F1 | Norris davanti a Singapore ma Ferrari lo preoccupa: “Speravo di avere un gap maggiore”

Nonostante il primo tempo nelle FP2 del GP di Singapore, Norris sperava di avere più vantaggio sulla Ferrari.

Come accaduto a Baku, anche a Singapore la sfida tra McLaren e Ferrari sembra essere accesa, in particolare tra Norris e Leclerc.

lando norris scuderia ferrari gp singapore 2024 f1 marina bay charles leclerc mclaren mcl38
Lando Norris in pista a Singapore © McLaren F1

Sia le SF-24 che le MCL38 sono sembrate trovarsi a proprio agio sul tracciato cittadino. A conferma di questo, Norris, Leclerc e Sainz sono stati i più veloci sia nelle FP1 che nelle FP2.

In particolare, sia il monegasco che l’inglese si sono sfidati a suon di giri veloci. Il distacco tra i due è di soli 58 millesimi al termine della sessione serale, mentre era di 76 millesimi nelle prime libere.

Vantaggio minimo

Al termine della prima giornata in pista a Singapore, Norris si è detto soddisfatto delle prestazioni della sua McLaren ,ma non ha nascosto la forza di Ferrari.

“Il ritmo è buono”, ha constatato l’inglese. “Mi sento bene ed ho fatto anche un bel giro. Stiamo facendo quello che ci aspettiamo, ovvero di essere davanti alla Ferrari”.

“È stato un giro molto bello. Charles però ha un ritardo di soli 0.058 secondi. Speravo di avere un distacco molto maggiore di quello che ho avuto. Significa che anche loro sono molto veloci”.


Leggi anche: F1 | GP Singapore – RISULTATI E CLASSIFICA FP2: Ferrari e McLaren, è guerra aperta


“Il mio primo commento a tutta la squadra è stato che mi sono sentito subito bene. Penso che siamo sempre bravi in questo, è uno dei nostri punti di forza”.

“Arriviamo subito fare buone prestazioni, ma poi non tendiamo a progredire come altre squadre. Vedremo, sarà una partita combattuta. Siamo in una buona posizione. Mi sembra che non ci siano molte cose che possiamo cambiare”.

“Cerchiamo solo di perfezionare un po’, di limare alcune cose e di spingere in una direzione un po’ più veloce. È tutto quello che possiamo fare”.

Il pericolo è Leclerc

Norris è consapevole che se vorrà battere la Ferrari a Singapore dovrà fare qualcosa di speciale in qualifica. Leclerc infatti è solito esaltarsi sulle piste cittadine.

“Charles è molto bravo nei circuiti stradali. Lo abbiamo visto sia Baku che a Monaco cosa è in grado di fare. Sono sicuro che è molto soddisfatto del suo giro. Se non è contento, mi preoccupo per domani”.

“Un bel giro per me, ma non c’è molto di più. Mi è sembrato di aver ottenuto molto da venerdì. Di solito preferisco non essere così bravo e poi avere sempre qualcosa in più per il sabato”. 

“Nel complesso però è un buon inizio di weekend”, ha concluso Norris. “Siamo in una buona posizione. Se riusciremo a continuare così, sarò contento”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.