Formula 1

F1 | Novità sulla livrea Racing Bulls: la dedica per la Giornata della Donna – FOTO

La Racing Bulls correrà in Arabia Saudita con una novità sulla livrea: ecco la dedica speciale per la Giornata della Donna.

La F1 torna in pista in Arabia Saudita per la seconda tappa stagionale: la Racing Bulls si presenta a Jeddah con una dedica speciale sulla livrea per la Giornata Internazionale della Donna.

f1 arabia saudita donna giornata mimosa donne female day women woman day racing bulls alphatauri red bull rb vcarb jeddah gedda saudi arabia f1
Foto: Rudy Carezzevoli/Getty Images – Foto Copertina: Rudy Carezzevoli/Getty Images

Sulle sponde del Mar Rosso la Formula 1 si appresta a vivere il secondo appuntamento stagionale. La storica città araba di Jeddah fa da cornice al Gran Premio d’Arabia Saudita, su uno dei tracciati più rapidi ed avvincenti dell’intero mondiale.


Leggi anche: F1 | Dopo il GP del Bahrain, perché si corre di sabato anche in Arabia Saudita?


Il weekend saudita inizia già nella giornata di giovedì per le medesime motivazioni religiose che già anticiparono di un giorno le sessioni del Bahrain. Il venerdì del weekend arabo coinciderà con un’importante ricorrenza. L’8 marzo – giorno di qualifiche per la F1 – si celebra infatti la Giornata Internazionale della Donna e la scuderia Racing Bulls ha deciso di apportare una speciale modifica alla propria livrea.

Racing Bulls F1: la dedica per la Giornata della Donna

Proprio davanti ai radiatori laterali, la scuderia di Faenza ha deciso di porre un particolare messaggio, rivolto a tutte le donne che lavorano per il team.

Buona Giornata Internazionale della Donna a tutte le incredibili donne della nostra squadra! Voi fate la differenza, recita la dedica sul lato delle vetture di Ricciardo e Tsunoda.

Il messaggio non si ferma qui. La Racing Bulls ha deciso di omaggiare le figure femminili della scuderia menzionandole nella dedica, che riporta il nome di ogni donna dell’ex AlphaTauri.

r/formula1 - RB has marked International Womens Day with a message on its car, plus the names of the team’s female employees (@Samarth Kanal)
Foto: Samarth Kanal – La dedica di Racing Bulls F1 sulla livrea per la Giornata della Donna.

Foto Copertina: Rudy Carezzevoli/Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter