Il percorso di Doohan in Alpine non è iniziato nel migliore dei modi, con l’australiano che subirà una forte pressione soprattutto in queste prime gare.
Tra i rookie che quest’anno inizieranno la loro prima stagione in F1, ce n’è uno che potrebbe vedere presto i titoli di coda. Stiamo parlando di Jack Doohan, che non ha lasciato soddisfatta la dirigenza Alpine nel weekend di debutto ad Abu Dhabi, e che dunque inizierà questo campionato con una certa pressione addosso dovuta all’instabilità del suo sedile.

Jack Doohan inizierà la sua prima stagione in F1 a casa sua, in Australia. In questi giorni i piloti si trovano a Melbourne per il primo GP della stagione, e dunque per le prime interviste e la prima conferenza. In questa occasione i giornalisti hanno voluto sapere l’opinione dell’australiano in merito a tutte le voci che sono circolate attorno al suo nome.
Doohan ha affermato di non aver dato troppo peso alle indiscrezioni girate durante la pausa: “Non ci ho pensato”, ha confermato. Le notizie relative a possibili sostituzioni, infatti, rimangono voci. Questo perché, come ha precisato Jack, il suo accordo con l’Alpine dura tutta la stagione. “Ho un contratto almeno per quest’anno, se non di più. Quindi, non vedo l’ora di partecipare a molti Gran Premi in casa”.
Doohan non fa i conti con un futuro in bilico
Lo ha confermato lui stesso: non sta considerando la possibilità di essere sostituito a breve. “Le incertezze? Non ti preoccupi di preoccupartene. Penso di dover dare il massimo ogni volta che sono in macchina”. L’Alpine per questa stagione ha ingaggiato ben quattro riserve (una annunciata di recente), pronte a subentrare per ogni imprevisto o a sostituire uno dei due piloti titolari nel caso in cui questi non dovessero performare.
“Ho un ragazzo che insegue il mio posto, ma in realtà ora ne abbiamo quattro di riserve. Non solo Franco, tutti vogliono il mio posto, e anche quello di Pierre. Io stesso volevo i sedili dei titolari mentre sono stato una riserva negli ultimi due anni”. Doohan conclude spiegando: “Per essere onesti, mi godrò ogni gara come se fosse l’ultima”.
Leggi anche: F1 | Verstappen pronto a plasmare il figlio per farlo diventare pilota? La confessione di Max
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: Renault SAS