Al lancio della nuova monoposto, Esteban Ocon ha raccontato di essere stato “molto malato” a causa di un virus polmonare durante la pausa invernale di F1.
Al lancio della A523 F1 di Alpine, Esteban Ocon ha rivelato di aver trascorso la pausa invernale della F1 combattendo un brutto virus polmonare ed è stato “molto malato“.
Sebbene da allora il pilota Alpine si sia completamente ripreso, ha affermato che la malattia ha influito sul suo allenamento invernale e sulla preparazione per la prossima stagione 2023.
Ocon crede di aver riacquistato i suoi livelli di forma fisica, ma ha ammesso di essere stato “abbastanza preoccupato” per la sua salute, poiché non riusciva a guarire.
Leggi anche: F1 | Jack Doohan sarà il terzo pilota Alpine
Il francese ha raccontato: “Per un mese e mezzo, non sono stato davvero in grado di tornare al livello di forma fisica che avrei dovuto avere. Abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme alla mia squadra, ai miei allenatori e per tornare al livello di forma fisica che avevo l’anno precedente. Mi sento benissimo ora. Tutti devono prendersi cura, ovviamente”.
Ocon ha aggiunto: “Sono stato in grado di fare alcune cose, ma sono stato piuttosto male. Eravamo piuttosto preoccupati. Abbiamo fatto di tutto per farmi recuperare il più velocemente possibile e passare alla modalità di allenamento completo quando mi sentivo meglio“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter