Esteban Ocon ha analizzato la sua stagione 2022, appena conclusa, confrontando i suoi risultati con quelli di Fernando Alonso, nella classifica finale il francese è davanti al compagno di quadra.
Esteban Ocon, nella stagione 2022 di Formula 1, appena conclusa, ha battuto il compagno di squadra, Fernando Alonso. Nonostante Fernando abbia vinto la ‘battaglia’ in qualifica, Esteban ha chiuso la stagione all’ottavo posto nella classifica piloti e con undici punti in più del compagno di squadra.
Fernando Alonso ha vinto due titolo mondiali, pertanto per Esteban Ocon è motivo di grande orgoglio essere riuscito a fare meglio dell’asturiano. Per due anni i due hanno condiviso lo stesso team. Tra loro ci sono stati spesso duelli in pista che hanno dato luogo a polemiche.
“È bello aver battuto Alonso, dato che è un pilota molto veloce. Ho dovuto alzare il mio livello il più possibile. È soddisfacente averlo battuto quest’anno“, ha commentato Ocon, secondo il portale web americano Motorsport. com
Leggi anche: F1 | FIA interrompe collaborazione con ex dirigente Mercedes, Shaila-Ann Rao
Quando si parla della chiave per battere un due volte campione del mondo di F1 del calibro di Alonso, Esteban è rimasto fedele al suo stile di guida. Non ha fatto molta differenza in qualifica, ma in gara.
“Non c’era una grande differenza, ma in qualifica il suo stile di guida ha fatto la differenza. In gara sono stato più costante io. Dato che ho finito davanti a lui in campionato, questo probabilmente ha giocato a mio favore”, ha aggiunto.
Inoltre, il pilota francese ha voluto precisare di aver avuto anche problemi meccanici nel corso di una stagione che considera la più completa della sua carriera in F1. Fernando Alonso in gara ha avuto più problemi del compagno di squadra.
“Anch’io ho avuto i miei problemi. Penso che questo sia stato il mio anno più completo in F1. L’unica cosa che mi manca alla fine è il podio, ma ci sono state alcune circostanze che ci hanno impedito di raggiungerlo, ma spero di riuscire l’anno prossimo“, ha concluso Ocon.
Il prossimo anno Esteban Ocon avrà come compagno di squadra, Pierre Gasly. Fernando Alonso invece correrà per Aston Martin
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter