Formula 1

F1 | Oliver “Ollie” Bearman scenderà in pista con Haas

Oliver Bearman, parte della Ferrari Driver Academy, scenderà in pista con Haas in ben due occasioni.

Oliver Bearman, parte della Ferrari Driver Academy, scenderà in pista con Haas in ben due occasioni. Il pilota, ora in Formula 2, debutterà nella massima categoria alla guida della VF-23 durante le FP1 del Gran Premio del Messico e del Gran Premio di Abu Dhabi.

Ollie Bearman haas
Foto: Ferrari Driver Academy

Il 18enne, in forza alla Prema e vincitore di quattro gare in questa stagione, è tra i piloti più chiacchierati per il futuro della F1. Bearman, quindi, seguirà le ombre di Charles Leclerc, Mick Schumacher e Robert Shwartzman e Antonio Giovinazzi, tutti piloti che hanno avuto la possibilità di guidare una Haas grazie agli accordi con Ferrari.


Leggi anche
F1 | Come è riuscita Red Bull a mettersi al riparo da brutte sorprese sul budget cap?

Sono così felice di unirmi al team Haas guidando in Messico e Abu Dhabi“, ha commentato Bearman. “Arrivare in Formula 1 è sempre stato il mio sogno da quando ero in go-kart, quindi guidare una monoposto per la prima volta quest’anno sarà davvero speciale. Sono grato alla squadra, e naturalmente alla Ferrari, per avermi concesso questa possibilità. Sto lavorando duramente per assicurarmi di essere pronto a sostenere la squadra nel miglior modo possibile in entrambe le occasioni”.

Bearman si unirà alla squadra per il Gran Premio del Qatar di questo fine settimana così da poter osservare con I proprio occhi cosa succede in un weekend di gara e prepararsi al meglio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter