Formula 1

F1 | Operazione al polso per Ricciardo: i tempi sono lunghi, ma il sorriso non manca

Daniel Ricciardo ha postato sui social alcune foto che mostrano l’enorme taglio sul polso dopo l’operazione in seguito all’incidente di Zandvoort.Ricciardo polso

Daniel Ricciardo ha postato sui social alcune foto che mostrano l’enorme taglio sul polso dopo l’operazione in seguito all’incidente di Zandvoort.

Il pilota Alpha Tauri, ora sostituito da Lawson, ha coltivo dare notizie sulla sua situazione. La cicatrice post intervento chirurgico è molto grande, ma purtroppo si sapeva che l’intervento sarebbe stato invasivo date le condizioni del polso.  “Relatively unchanged”, ha commentato Daniel Ricciardo. In seguito, ha voluto anche postare un video in cui, mentre fa riabilitazione, canta spensierato, come solo lui sa fare.


Leggi anche F1 | Mercedes mette nel mirino Antonelli per il post Hamilton nel 2026?

Il ritorno di Daniel, però, non sembra essere così vicino come ci si aspettava.Di norma ci vogliono sei settimane per guarire da un infortunio simile” ha spiegato Helmut Marko  “Nella migliore delle ipotesi, la prima gara in cui tornerà sarà Singapore, ma questo è uno dei circuiti più estremi dal punto di vista fisico. Molto probabilmente non sarà a Singapore e nemmeno a Suzuka”. Probabile che rivedremo l’australiano in pista in Qatar, a ottobre. Non una bella situazione per Ricciardo che, al momento del suo ritorno, sembrava il favorito per un posto in Red Bull nel 2025. Anche l’arrivo di un promettente Liam Lawson potrebbe cambiare tutto.
La speranza è sempre quella di poter rivedere in pista Daniel al più presto, ma le immagini postate oggi mostrano un cammino in salita per Ricciardo in queste settimane di riabilitazione.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter