Formula 1Orari del Week EndOrari F1

F1 | Orari GP Cina 2024: quando sarà la prossima gara di Formula 1?

Il quinto appuntamento di quest’anno sarà l’atteso ritorno del GP della Cina 2024: ecco gli orari TV e dove seguire la prossima gara di Formula 1

Dopo la tappa giapponese di Suzuka, la Formula 1 torna in Cina con il primo appuntamento del 2024 che prevede il formato della Gara Sprint: ecco gli orari TV del GP e dove seguire la prossima gara di Formula 1. A Shanghai si ritornerà dopo 5 anni di stop a causa del Covid.

Non solo: il ritorno in Cina vedrà anche l’introduzione del nuovo formato della Gara Sprint che prevede le qualifiche shootout al venerdì e la Sprint prima delle qualifiche della gara. Rispetto allo scorso anno, infatti, c’è stata un’inversione degli orari.

gp cina orari tv prossima gara
SHANGHAI INTERNATIONAL CIRCUIT, CHINA (Photo by Mark Sutton / Sutton Images / Pirelli)

Archiviato il GP del Giappone è, dunque, tempo di pensare già alla prossima tappa del ricco calendario di Formula 1, il più lungo di sempre. Vediamo, dunque, nel dettaglio gli orari delle singole sessioni e dove poterli seguire in diretta o in differita.

Orari GP Cina 2024: ecco quando seguire la prossima gara di Formula 1

Continua il momento degli orari mattinieri per seguire la Formula 1. Dopo gli orari proibitivi dell’Australia e i mattinieri del Giappone, in Cina gli orari saranno leggermente più accessibili anche se la Gara Sprint è prevista alle 5 italiane. La gara di Shangai, invece, si svolgerà alle ore 9 italiane.


Leggi anche: F1 | Perché Verstappen non deve temere il passo gara di Ferrari in Giappone? Analisi del sabato – VIDEO


Tutte le singole sessioni saranno trasmesse in diretta sia su SkyGo che sulla piattaforma di streaming Now. Per la differita ci si potrà affidare, come sempre a TV8.

VENERDI 19 APRILE

  • Prove Libere 1 – Ore 05:30
  • Qualifiche Shooutout – Ore 09:30

SABATO 20 APRILE

  • Gara Sprint – Ore 05:00
  • Qualifiche – Ore 09:00

DOMENICA 21 APRILE

  • Gran Premio – Ore 09:00

I palinsesti di TV8 non sono ancora stati resi pubblici. Seguici per ulteriori aggiornamenti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter