Tramite un messaggio condiviso sui propri social, Ferrari ha svelato luogo ed ora in cui avverrà la presentazione della monoposto per la stagione 2023 di F1.
La stagione 2023 prenderà il via il 5 marzo in Bahrain e, in attesa dei semafori verdi, è tempo di presentazioni. Tra gli eventi più attesi vi è, senza dubbi, l’unvealing della nuova monoposto progettata da Ferrari per la stagione 2023. Tra promozione di sole livree e monoposto da esposizione, quella della rossa è una delle poche presentazioni degna di chiamarsi ancora così.
Tramite i propri social, Ferrari ha così svelato quando e dove verrà presentata la monoposto 2023.
Quando e dove verrà presentata la Ferrari 2023:
Passion driven. Save the date, #Tifosi 🗓
14.02.2023 🏎
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 31, 2023
Il giorno designato è dunque il 14 febbraio e la location per l’occasione sarà, neanche a dirlo, Maranello. L’evento avrà inizio alle ore 11.25 e sarà possibile seguire la diretta a questo link.
Ancora nessun indizio sul nome della futura monoposto, che per il momento viene identificata con il numero di progetto 675.
Come già accaduto lo scorso anno, all’evento saranno presenti anche i protagonisti della stagione 2023. Oltre ai confermatissimi Leclerc e Sainz, la presentazione vedrà l’esordio assoluto di Frederic Vasseur in veste di Team Principal della Scuderia. Il francese ha già avuto modo di presentarsi ed iniziare il lavoro con la squadra, approcciandosi alla prima stagione al timone della rossa.
Vi è particolare curiosità su quella che sarà la linea progettuale seguita dagli ingegneri di Maranello. Si sarà scelto di proseguire sull’onda del 2022 oppure di rivoluzionare il progetto in vista della nuova stagione? Senz’altro dalla fabbrica arrivano i primi segnali positivi. In particolare vi sarebbero ottimi riscontri sia dal motore che dal pacchetto aerodinamico, il che fa ben sperare per il 2023.
Non resta dunque che attendere il 14 febbraio per conoscere tutti i segreti della prossima creatura di Maranello.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter