F1 | O’Sullivan e Colapinto sulla Willliams ad Abu Dhabi

I due piloti della Williams Driver Academy Zak O’Sullivan e Franco Colapinto avranno la possibilità di girare sulla FW45 ad Abu Dhabi.

La Williams lancia i due talenti più promettenti della propria Academy e dà l’opportunità a O’Sullivan e Colapinto di calarsi nell’abitacolo della FW45 sul tracciato di Abu Dhabi. I due piloti si divideranno i compiti nella giornata di test post-stagionali dedicata ai giovani piloti. Inoltre, per O’Sullivan ci sarà l’esordio anche in un weekend ufficiale, dal momento che prenderà parte anche alle prove libere 1.

Formula 2 F2 drivers piloti colapinto o'sullivan williams abu dhabi

Entrambi reduci dalla stagione in Formula 3, sia O’Sullivan che Colapinto si sono guadagnati una sistemazione in Formula 2 per la prossima stagione. Il pilota inglese guiderà per il team ART Grand Prix, mentre l’argentino correrà per i colori del team MP Motorsport.

O’Sullivan è vice-campione della categoria in cui ha trionfato Bortoleto, mentre Colapinto ha concluso al quarto posto finale. Per quest’ultimo il debutto in Formula 2 avverrà già proprio nel weekend conclusivo del 2023 sul tracciato di Yas Marina.


Leggi anche: F1 | Chi sono i rookie in pista nelle FP1 del Messico e perché i team li schierano?


Entrato nell’Academy nel 2022, il diciottenne è anche stato il vincitore del BRDC Young Driver of the Year Award, guadagnandosi l’esordio su una F1 – in quel caso guidò l’Aston Martin.

“Sono davvero emozionato! Non vedo l’ora di mettermi al volante della FW45 per la prima volta e fare un po’ di chilometri. Voglio ringraziare enormemente la Williams per credere in me.” ha detto O’Sullivan, che sostituirà Albon nelle FP1.
D’altro canto, Colapinto è al suo primo anno con il team Williams e l’opportunità nei rookie test sarà la sua prima volta al volante di una Formula 1.
“Sono estremamente grato alla Williams per avermi concesso quest’occasione appena al mio primo anno di Academy, Sogno questo giorno da bambino ed ho lavorato davvero duramente per questo; è un vero onore. Essere parte dell’Academy mi ha permesso di aprire gli occhi su molte aree ed ora mi sento pronto per questo step.” ha affermato il ventenne.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter