A TCFormula 1

F1 | Paddock insight: Red Bull a Silverstone non ha il primo box nella pit lane. Ecco perchè

A Silverstone gli occhi più attenti hanno notato che non è rispettato l’usuale ordine dei box nella pit lane. Scopriamo il perchè.

Osservando la pit lane di Silverstone balza subito all’occhio la stranezza dell’ordine dei box dei team. Infatti, si è solitamente abituati a vederli schierati in base alla classifica costruttori dell’anno precedente, dunque in questo caso da Red Bull a Haas. Tuttavia, in questo caso si può scorgere il garage Red Bull nel bel mezzo della corsia dei box, affiancato da quello Alpine, che di certo la passata stagione non si è posizionata in classifica costruttori nella zona del team campione del mondo.

Allora come vengono ordinati i box dei team nella pit lane a Silverstone e perchè? Andiamo a scoprirlo!

silverstone box pit lane team red bull ferrari apex
@F1inGenerale

Leggi anche: F1 | Ferrari, gli aggiornamenti non funzionano? Carlos Sainz indica l’obiettivo per Silverstone


Nel circuito di Gran Bretagna il box del team campione del mondo, invece che stare all’estremo della pit lane, è situato proprio nella parte centrale. La causa è l’atipicità della corsia box del tracciato, che presenta notevoli dislivelli a forma ad “Y”, andando dunque a nascondere i garage che sono alle estremità. Per motivi di sponsor, nonchè, per essere più visibile anche ai tifosi in tribuna sul rettilineo principale, il team campione del mondo dunque va ad occupare proprio il box più in mostra.

C’è anche un box intruso. Ecco quale

L’ordine dei box non è però l’unica “stranezza” della pit lane di Silverstone 2024. Infatti, si può notare un garage che sembra proprio di un team di F1 e riporta i nomi di Sonny Hayes e Joshua Pearce. Quest’ultimo è il box Apex e ovviamente non fa parte della competizione ma fa parte della scenografia del nuovo film di Brad Pitt a tema motorsport, le cui riprese sono fatte proprio a Silverstone durante il weekend di F1.

silverstone box pit lane team red bull ferrari apex
Box Apex (@F1inGenerale)

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: F1inGenerale.com

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.