Pierre Gasly chiede più rispetto ai tanti vip e tifosi che affollano i paddock.
I paddock di Formula 1 sempre più affollati stanno diventando un’emergenza, e Pierre Gasly chiede azioni concrete per ristabilire un po’ d’ordine.
Il pilota Alpine si era già espresso sulla questione nel corso del weekend in Olanda. A Monza, la situazione si è ripresentata con il paddock gremito di vip e ospiti per tutto il fine settimana.
Da una parte, il numero di 304.000 tifosi presenti a Monza è un’indicazione di quanto sia diventata popolare la F1. Dall’altra, il sovraffollamento rende molto difficile per team e piloti lavorare.
Autosport ha notato che spesso i meccanici si trovavano in difficoltà a spostare le attrezzature a causa del numero di persone incuriosite che cercavano di fare foto alle monoposto. I problemi maggiori sorgono quando le intrusioni si spostano nelle hospitality.
Pierre Gasly si è detto estremamente preoccupato quando ha scoperto che diverse persone avevano bissato alla porta della sua stanza all’interno dell’hospitality della Alpine, invadendo la sua privacy.
“Adoro i fan e mi piace sempre fermarmi e concedere un po’ di tempo. Ma ovviamente è il nostro ambiente di lavoro,” ha risposto Gasly quando Autosport gli ha chiesto quanto fosse affollato il paddock.
“A volte è un po’ complicato muoversi ed arrivare puntuali a tutti gli impegni presi. Accade tutto minuto per minuto. Ed è chiaramente una delle pitlane più trafficate. È molto divertente, ma a volte ci sono anche persone che bussano alla porta dell’hospitality e ti chiedi come siano arrivate lì. Quindi la gente deve darci lo spazio di cui abbiamo bisogno per lavorare correttamente.”
Non è la prima volta che il pilota francese chiede più moderazione sugli ospiti che affollano la pitlane. Al GP del Messico dello scorso anno, Gasly aveva fatto notare che il suo zaino era stato aperto durante la sua passeggiata nel paddock.
“Non ci sono così tanti altri sport in cui i fan possono avvicinarsi così tanto agli sportivi”, aveva dichiarato in quell’occasione. “Solo che negli altri sport, si mostrano più rispettosi. Lo stesso rispetto dovrebbero mostrarlo anche qui. Semplice.”
Siete d’accordo con le parole di Pierre Gasly?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter