Si è preso un congedo per motivi personali a una settimana dall’inizio della stagione, è il responsabile del fallimentare progetto della FW42.
La Williams ha perso il suo direttore tecnico Paddy Lowe.
Secondo fonti interne al team, Paddy Lowe ha preso un congedo per motivi personali. Non ci sono ulteriori dettagli ufficiali sulla vicenda, ma l’annuncio è arrivato in un momento in cui erano iniziare a girare voci poco rassicuranti sul futuro di Lowe. Le disavventure delle ultime settimane fanno pensare che a Grove abbiano cominciato a saltare le prime teste.
La Williams sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia. Dopo i pessimi risultati conseguiti nello scorso campionato, il 2019 doveva essere l’anno del riscatto, ma così non è stato al momento: la FW42 è nata in ritardo e non conforme al nuovo regolamento tecnico. Il design di specchietti e sospensioni anteriori nella FW42 sono stati infatti ritenuti irregolari dalla Federazione.
Gli stessi piloti non sono rimasti soddisfatti dalle prestazioni delle monoposto durante i test.
Paddy Lowe non solo ricopriva il ruolo di direttore tecnico dal 2017, ma è anche uno degli azionisti della scuderia. Il suo addio potrebbe comportare conseguenze anche dal punto di vista finanziario.
Manca appena una settimana alla prima gara del campionato a Melbourne, il team dovrà trovare sostituire il direttore tecnico che, naturalmente, non è colui che ha progettato le monoposto.
F1 | Dal 2019 l’autore del giro più veloce potrebbe essere premiato con punti iridati