Formula 1

F1 | “Partner affidabile”, il commento di Domenical sul nuovo accordo con Pirelli dopo il caos in Qatar

Stefano Domenicali ha parlato del nuovo accordo tra F1 e Pirelli dopo il caos gomme visto in Qatar.

Uno dei temi principali del weekend di Losail è stato quello relativo agli pneumatici. Nonostante il caos visto in Qatar, la F1 ha annunciato di aver firmato un nuovo accordo con Pirelli come fornitore ufficiale delle gomme fino al 2027.

pirelli gomme caos qatar f1
Stefano Domenicali ha parlato del nuovo accordo firmato dalla F1 con Pirelli dopo il caos visto in Qatar – Foto: newsroompirelli

In occasione della presentazione della nuova partnership, Stefano Domenicali ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset. Tra i temi trattati dal capo della Formula 1 c’è stato anche quello relativo al nuovo accordo trovato con l’azienda italiana. “Credo che la bellezza di questa partnership dimostri come Pirelli sia un partner serio e affidabile. Si tratta di un’azienda che è stata molto importante nella crescita avuta dalla Formula 1 in questi anni”.


Leggi anche: F1 | Verstappen cannibale: battuto solo da un compagno di squadra in carriera


L’ex Team Principal della Ferrari ha poi parlato di cosa si aspetta dai prossimi anni. Abbiamo di fronte a noi delle stagioni molto importanti a livello tecnico. Le nuove monoposto avranno bisogno di pneumatici diversi ma sempre super performanti. Si tratta solamente di una delle tante sfide che dovremo affrontare insieme“:

Per questo è importante avere un partner come Pirelli che è molto attento a temi per noi fondamentali come quello della sostenibilità“, ha aggiunto Domenicali. “Dovremo essere infatti carbon neutral nel 2023 e nel 2026 avremo benzina sostenibile”.

Sicuramente avere un accordo ormai più che pluriennale con Pirelli ci ha permesso di conoscere quelli che sono i loro punti di forza e come F1 siamo felici di poter continuare per tanti anni questa partnership“, ha concluso poi Domenicali.

Ricordati di seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto copertina: Gianluigi P. per F1inGenerale