F1 | Per Verstappen e Alonso un futuro team da urlo a Le Mans?

Max Verstappen torna a parlare di 24h di Le Mans all’Honda Racing Thanks Day: per il futuro pronto un dream team di F1 con Alonso?

Max Verstappen torna a parlare del futuro dopo la F1 e di Le Mans e lo fa citando un aneddoto riguardante Fernando Alonso. L’olandese, che non nasconde il suo amore per le competizioni a ruote coperte, è stato più volte accostato al mondo dell’endurance. Il WEC sembra la destinazione già segnata per il nativo di Hasselt, ma chi potrebbe correre al suo fianco, in un (ideale) dream team?

F1 Verstappen Alonso le Mans WEC dream team
Max Verstappen e Fernando Alonso dopo il GP di Monaco – @Red Bull Content Pool

Il Mondiale si è concluso con il Gran Premio di Abu Dhabi, dominato dal solito Max Verstappen. Inizia l’inverno della Formula 1 e, per i piloti, quel periodo di vacanze intervallate da iniziative legate agli sponsor e preparazione per la stagione successiva. Tutta la famiglia Red Bull, negli scorsi giorni, si è recata in Giappone per l’Honda Racing Thanks Day 2023.

Tra tante attività dedicate al pubblico presente, c’è stato il tempo per un’intervista al campionissimo olandese. Toccando l’argomento 24h di Le Mans, Verstappen confessa: “Ho parlato con Fernando [Alonso] riguardo al correre insieme a Le Mans. Ha detto che lo farebbe di nuovo solo se insieme a me“.

Fernando Alonso ha già preso parte al prestigioso Mondiale Endurance, collezionando ben due vittorie sul Circuit de la Sarthe nel 2018 e nel 2019, con Toyota.

Sono un pilota particolarmente pesante, avrei bisogno di un compagno di squadra più leggero” – ha commentato Verstappen, scherzando – “Dobbiamo trovare un terzo pilota, adesso“.


Leggi anche: F1 | Quale sarà il futuro di Alfa Romeo? Parla il CEO Imparato


Verstappen e Alonso non sono certo i soli piloti del Circus ad essere stati accostati al Mondiale Endurance. Charles Leclerc ha parlato della possibilità di correre a Le Mans con Ferrari, se si presenterà l’occasione giusta, in futuro. Jenson Button, Campione del Mondo nel 2009, sta già scalando i ranghi delle gare di durata. Persino Sebastian Vettel sembrava pronto all’esordio con Jota, prima delle smentite.

In griglia, comunque, c’è anche un altro campione di Le Mans: Nico Hulkenberg ha vinto la 24 Ore con Porsche, nel 2015. Insomma, per l’eventuale dream team c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter