Il Gran Premio di Las Vegas di F1 si è concluso con il memorabile sorpasso di Charles Leclerc all’ultimo giro, un vero toccasana per il monegasco.
Charles Leclerc aveva bisogno di concludere in bellezza il Gran Premio di Las Vegas di F1. Il monegasco, portato scorrettamente fuori pista da Max Verstappen in partenza, ha dovuto lottare con se stesso e con la frustrazione del momento. Chiudere la gara con il memorabile sorpasso su Sergio Perez è il toccasana che il ferrarista cercava da tempo.

Las Vegas è stata una gara ricca di spunti, dentro e fuori la pista. La cornice ultra-spettacolarizzata della Sin City offre, probabilmente, un primo spiraglio della Formula 1 che sarà. I commenti e le reazioni dei piloti, certamente filtrate dai dettami di Liberty Media, sono state generalmente positive. E ancora non si è chiusa la controversia legata al tombino che ha distrutto la Power Unit di Carlos Sainz.
Proprio Ferrari a Las Vegas aveva bisogno di un buon risultato. I presupposti c’erano tutti, già dalla seconda sessione di Prove Libere, che ha dimostrato quanto avesse fatto di buono Maranello nel lavoro al simulatore. Eppure, dopo la penalità subita da Carlos Sainz, le cose sembravano mettersi male. È “bastata” la spettacolare qualifica dei due ferraristi per riaccendere immediatamente l’entusiasmo.
“Questo Gran Premio mi è davvero piaciuto – ha commentato Charles Leclerc dopo la gara – E sono contento soprattutto del fatto che abbiamo chiuso il weekend in bellezza. Ero davvero turbato da ciò che è successo Venerdì“.
Leggi anche: F1 | Las Vegas vs Monaco: la Formula 1 ripudia il Principato?
“Il fatto che abbiamo avuto una corsa fantastica penso abbia ripagato tutto. Ho adorato la lotta in pista, non mi aspettavo una gara così divertente. Nelle FP2 faticavo a sorpassare George [Russell], ma poi abbiamo abbassato la downforce ed è tutto andato per il verso giusto“.
“Mi sono divertito molto e sono sicuro sia stato lo stesso per il pubblico. Di certo riguarderò la corsa in televisione“.
Ferrari lascia Las Vegas con uno svantaggio di soli quattro punti su Mercedes e il morale alle stelle. Mentre Frederic Vasseur suona la carica, Mercedes è pronta a dare battaglia nell’ultimo appuntamento di Abu Dhabi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter