Formula 1Interviste F1

F1 | Perché Toto Wolff è presente in Giappone?

Toto Wolff è volato in Giappone per supportare Mercedes nel weekend di F1, nonostante i piani iniziali prevedessero altro.

Perché Toto Wolff è presente in Giappone in occasione del weekend di F1? Il team principal Mercedes avrebbe dovuto saltare la tappa nipponica del Mondiale, per concentrarsi sul lavoro in Inghilterra. Un cambio di piani dell’ultimo momento ha, invece, garantito la sua presenza nei box. È stato lo stesso austriaco a raccontare il perché di questa scelta.

F1 Toto Wolff Giappone Merceces
Toto Wolff vuole essere vicino alla squadra in un momento difficile – Mercedes AMG F1

Il weekend del Giappone è una tappa fondamentale del Mondiale. Qui si decreteranno i veri valori in campo delle scuderie in pista. Nascondersi non è un’opzione, in un tracciato complesso che mette a durissima prova le caratteristiche delle monoposto. Mercedes ha goduto di un ottimo approccio alle Prove Libere, completando “la miglior giornata della stagione”, secondo Lewis Hamilton.

Ma come mai, nei box del team di Brackley, era presente anche Toto Wolff? “Avevo programmato di non venire in Giappone perché in Europa c’erano tante cose da fare – ha spiegato il team principal MercedesMa poi ho pensato che sarebbe stata la scelta sbagliata. Penso che sia importante anche stare con la squadra corse. Mi fa bene anche essere vicino all’azione“.


Leggi anche: F1 | Helmut Marko ridicolizza il passo gara Ferrari in Giappone


Stiamo sperimentando alcune cose e poi far parte della squadra mi dà molta energia. Spero anche il contrario. Ecco perché ho deciso di non rimanere in Europa“.

Non manca un commento sulla sua Mercedes: “Sono assolutamente convinto che tra qualche anno ci guarderemo indietro e diremo che è stata una stagione dura, ma importante per lo sviluppo della squadra, forse dal punto di vista organizzativo, per rivalutare i nostri strumenti e sistemi, che chiaramente non funzionano più bene come nei regolamenti precedenti“.

Foto Copertina: Mercedes AMG F1

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter