Formula 1Interviste F1

F1 | Perez e la “rivincita” su Verstappen: “Ora anche lui ha problemi simili ai miei”

Sergio Perez ha evidenziato come ora anche Verstappen debba affrontare gli stessi problemi che ha avuto lui in Red Bull.

Quello di Monza è stato un weekend complicato per Verstappen e Perez viste le difficoltà avute da Red Bull. Il messicano però ha evidenziato come per lui non ci sia stata differenza rispetto alla gare precedenti.

sergio checo perez max verstappen problemi red bull gp italia monza 2024 f1 formula1 aggiornamenti
Sergio Perez e Max Verstappen © F1inGenerale

Al team di Milton Keynes la vittoria manca da 6 gare, una cosa che sarebbe stata impensabile la passata stagione o nei primi appuntamenti di quest’anno.

La RB20 ha perso la sua superiorità tecnica, diventando addirittura quarta forza nel GP d’Italia. Verstapppen si è lamentato molto di questa situazione ed a Milton Keynes stanno cercando di trovare il bandolo della matassa.

La frecciatina di Perez

Sergio Perez ha chiuso la gara a Monza in ottava posizione, ma molto più vicino, rispetto ai distacchi delle ultime gare, al compagno di squadra.

Checo nel post gara ha voluto prendersi una piccola rivincita nei confronti di chi ha criticato le sue prestazioni. Il pilota Red bull, infatti, ha dichiarato che i problemi avuti da Verstappen a Monza, lui li sta vivendo da molti più weekend. Parole come a dire “non era solo colpa mia”.

“Mi sento davvero sulla stessa barca in cui mi sono trovato nelle ultime 8-10 gare“, ha spiegato il messicano. “Ora però all’improvviso anche Max sta avendo problemi simili ai miei. C’è un po’ di confusione, ma i dati indicano chiaramente dov’è il problema”.


Leggi anche: F1 | Red Bull zittisce le critiche, non è l’addio di Adrian Newey il problema della RB20


L’involuzione della Red Bull è evidente ma da Baku inizieranno le azioni correttive. Helmut Marko ha infatti dichiarato che Verstappen ha scoperto il punto debole della RB20, ed è stata presa una decisione su come intervenire.

Il team di Milton Keynes è consapevole di essere sotto pressione in entrambi i campionati. Sarà quindi importante ritrovare in fretta la competitività di inizio anno per difendersi dagli assalti dei rivali, sopratutto McLaren. Vedremo se già a in Azerbaijan arriveranno le prime risposte.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.