Perez è convinto che Red Bull saprà fornirgli una vettura alla pari di quella del compagno Verstappen per poter contendere il titolo all’olandese.
Condividere il box con Max Verstappen non deve essere semplice. L’olandese non è esattamente il migliore dei compagni di squadra e la sua fame di vittorie lo porta ad essere estremamente individualista in tutte le fasi di gara.
Un confronto arduo quello che si profila per Sergio Perez, che tuttavia ritiene di poter contendere a Max il titolo di campione del mondo 2023.
“Ci credo fermamente”, conferma Perez alla vigilia del GP d’Australia.
Leggi anche: F1 | Ferrari – Sainz conferma: “Cambieremo il concetto della SF-23. Il team può ribaltare la situazione”
Il fresco vincitore del GP dell’Arabia Saudita ha così rivelato che Red Bull non segue più un approccio “individualista” relativamente alla gestione dei piloti come invece accadeva al suo arrivo a Milton Keynes.
“Quando sono arrivato in squadra, le cose erano molto diverse”, conferma il messicano. “Era come se utilizzassero due vetture solo perché obbligati a farlo”
“Ora, invece, posso dire di sentirmi realmente parte del team. Sento di avere il mio posto e di essere rispettato, il che è molto positivo per un pilota”.
Seppur consapevole della difficoltà dell’impresa, Perez si dice infine convinto di poter disporre delle stesse possibilità del compagno Verstappen per la conquista del titolo.
“Credo fermamente di avere il pieno supporto della squadra. Lo stesso che ha Max. Avrò le sue stesse possibilità di vincere il mondiale”.
Con un campionato 2023 che sembra tendere ad un assolo Red Bull, una sfida interna al team di Milton Keynes potrebbe riaccendere la lotta al titolo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter