Formula 1Interviste F1

F1 | Perez sicuro: Sainz avrebbe vinto anche senza il ritiro di Verstappen

Sergio Perez è assolutamente convinto che anche senza il ritiro Max Verstappen non sarebbe riuscito a vincere il GP d’Australia.

La fine di una serie che durava da 44 gare. Durante il GP d’Australia il campione del mondo in carica ha dovuto dare forfait a causa di un problema al corner posteriore destro. Sergio Perez è però sicuro che anche senza il ritiro Verstappen non avrebbe vinto.

ritiro verstappen perez gp australia 2024 melbourne carlos saizn vittoria f1 formula1 Ferrari red bull
Verstappen guida il gruppo nel primo giro del GP d’Australia © Red Bull Content Pool

La Red Bull per la prima volta quest’anno non ha avuto un passo gara dominante. Qualcosa si era notato fin dal venerdì dove le RB20 non sono state imprendibili come al solito.

Nelle interviste post gara, il messicano ha ammesso che qualcosa non ha funzionato per il team di Milton Keynes in Australia.

“Come squadra, oggi non abbiamo avuto il passo giusto. Non abbiamo avuto il ritmo per tutto il weekend” ha spiegato Perez.

“Già dal venerdì eravamo in difficoltà. Non siamo mai riusciti a gestire al meglio le gomme. Dobbiamo capire perchè e migliorare”.

“Anche l’anno scorso avevamo visto che su piste front limited, come questa e come Las Vegas, la Ferrari era molto più forte di noi. Non siamo riusciti a curare le gomme anteriori”.


Leggi anche: F1 | GP Australia – Sintesi gara: Sainz fa sognare la Ferrari, incubo Verstappen


“Non avevamo il ritmo ed abbiamo faticato nelle prime fasi. Ferrari e la McLaren erano un passo avanti a noi. Credo che non siamo riusciti a la giusta finestra”. 

C’è del lavoro da fare per le prossime gare. L’asfalto era molto particolare e per tutto il weekend non siamo riusciti a trovare il miglior livello di aderenza possibile”.

Proprio per questi motivi Perez non ha nessun dubbio sul fatto che Verstappen non avrebbe vinto anche senza il ritiro.

Infatti quando gli è stato chiesto se secondo lui Sainz avrebbe vinto anche con l’olandese in pista, il messicano ha risposto in modo semplice e chiaro: “Assolutamente”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter