Oscar Piastri si è preso del tempo per realizzare la vittoria in Ungheria, e in un video sui social ha fatto un ringraziamento speciale a un tifoso.
Piastri, che vittoria da Oscar in Ungheria! Un sogno che il pilota australiano – e chiunque arriva in Formula 1 – aveva fin da bambino: salire sul gradino più alto del podio.
“Una sensazione davvero incredibile”, così scriveva sui social domenica. “Grazie a chiunque mi ha supportato. Grazie al team per questa opportunità e per tutto il loro duro lavoro. E’ stato un giorno così speciale.”

Una vittoria arrivata non senza qualche polemica. Piastri aveva preso il comando della gara fin dall’inizio, a discapito del poleman e suo compagno di squadra Lando Norris. La McLaren ha comunque dominato l’intero Gran Premio, con i due che si sono alternati alla prima posizione.
Nelle ultime fasi, il team ha implorato Norris di cedere la posizione a Piastri – le conversazioni in radio tra ingegnere e pilota sono state condivise in seguito. E alla fine Lando si è comportato da buon teammate, concedendo all’australiano la sua prima vittoria in carriera.
Nelle ultime ore, Oscar Piastri, dopo aver preso del tempo per realizzare di aver vinto una gara, ha condiviso un video sui social con dei ringraziamenti speciali. Il pilota ha ammesso che all’inizio è stato davvero difficile capire cosa stava accadendo in quel “momento più epico della mia carriera.”
“Sono molto felice. Andremo avanti in questa settimana cercando di vincere una seconda volta”, ha promesso ai suoi tifosi. E poi un ringraziamento speciale a uno di loro: “Oh, e grazie per quei 5 euro! Grazie a quel fan – sai che sto parlando di te. Dovresti darmi 5 euro ogni settimana!”, ha scherzato.
La storia dei 5 euro ha un simpatico retroscena. Alla vigilia del weekend in Ungheria, un fan ha incontrato il pilota e gli ha regalato una banconota da 5 euro. “E’ un regalo, vinci per me!” gli aveva detto.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter