Formula 1

F1 | Piccolo incidente per Toto Wolff, come accadde nel 2014: come sta il TP Mercedes?

Incidente estivo per Toto Wolff, ecco cos’è successo e come sta ora il TP Mercedes.

F1 | GP Austria - Wolff sulla strategia di Russell: "Nella gara della domenica non l'avremmo mai fatto" ferrari leclerc verstappen hamilton red bull track limits pioggia meteo penalità impeding strategia muretto ferrari sprint race stiria undercut overcut gomme asciutto slick pioggia pagnato intermedie wet
Toto Wolff, piccolo incidente per lui durante la pausa estiva (©F1inGenerale.com)

Toto Wolff ha avuto un piccolo incidente durante la sua pausa estiva. Nulla di grave, fortunatamente, ma non è la prima volta che capita al TP Mercedes.

Cos’è successo? Susie Wolff ha pubblicato una foto su Instagram che ritrae suo marito con il braccio sinistro ingessato. Stando a quanto si apprende, il direttore esecutivo della scuderia tedesca ha avuto un piccolo incidente mentre andava in mountain bike.

L’incidente è accaduto il lunedì dopo il Gran Premio del Belgio. Ora Toto Wolff sta bene, a giudicare dall’unica immagine reperibile sui social: è di buon umore, e l’infortuno non sembra aver leso il suo buon umore.

Niente paura, quindi: il TP Mercedes si riprenderà completamente prima dell’inizio della seconda metà di stagione di Formula 1. Per lui non c’è nessun rischio di saltare il GP di Olanda, al via a fine agosto.

La mountain bike è una delle grandi passioni del dirigente austriaco, ma l’incidente di lunedì scorso non è un caso isolato. Già nel 2014, lungo in Danubio, in Ungheria. Toto Wolff ebbe una rovinosa caduta dalla bicicletta. Il boss Mercedes si fratturò il gomito, la spalla, la clavicola e il polso.

Dopo quell’incidente, l’ex manager si presentò al paddock con fasciatura e tutore. Stavolta la caduta è stata meno violenta, quindi ci auguriamo che Toto Wolff possa tornare in forma quando la Formula 1 correrà a Zandvoort tra tre settimane.

“Inizio pieno d’azione per le vacanze estive”, scrive Susie Wolff su Instagram. “L’ultima foto mostra come è finita la discesa in bici in montagna per Toto…” 

Di seguito la galleria di immagini. L’ultimo scatto ritrae Toto Wolff col braccio ingessato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter